Studio Ghibli rilascia alcune immagini dell’ultimo film di Miyazaki!
I frame ci mostrano l’aspetto generale del film e il look di qualche personaggio.
Lo Studio Ghibli ha finalmente rilasciato alcune immagini del nuovo film di Miyazaki, The Boy and the Heron.
Il regista ha scritto la sceneggiatura con il suo compositore di fiducia, Joe Hisaishi, che ha già collaborato con lui nei film Spirited Away e Princess Mononoke.
La pellicola ha esordito nelle sale cinematografiche giapponesi il 14 luglio e avrà la sua premiere internazionale il 7 settembre al TIFF(Toronto International Film Festival). Successivamente avrà un’altra proiezione al New York Film Festival, che si svolgerà dal 29 settembre al 15 ottobre. Nel nostro continente, invece, sarà proiettato il 22 settembre al San Sebastian Festival.
Sul suo sito web il NYFF descrive così la trama
Seconda Guerra Mondiale, l’adolescente Mahito, sconvolto dalla tragica morte della madre, deve trasferirsi da Tokyo alla pacifica casa di campagna della nuova matrigna Natsuko. Mentre prova ad adattarsi a questi cambiamenti, la nuova realtà si fa sempre più strana. All’improvviso, infatti, è comparso un airone cenerino che comincia a perseguitare il ragazzo, definendolo “il tanto atteso”.
Di sicuro, uno straordinario destino è in serbo per il nostro eroe, costretto a intraprendere un viaggio in un mondo sotterraneo nella speranza di salvare Natsuko e, forse, anche sé stesso.
Il titolo Giapponese del film, Kimitachi wa dou ikiru ka (E voi come vivete?), è tratto dal romanzo omonimo di Genzaburou Yoshino, un libro molto amato dal regista. Tuttavia il film prende una piega tutta sua, che si discosta dal soggetto del libro. Il nome internazionale, invece, è stato svelato a luglio assieme ai dettagli sullo staff.
Per quanto riguarda il cast del film abbiamo:
- Souma Santoki: Mahito
- Masaki Suda: Airone Blu/ Uomo Airone
- Kou Shibasaki: Kiriko
- Aimyon: Himi
- Yoshino Kimura: Natsuko
- Takuya Kimura: Shouichi
- Shinobu Ootake: Aiko
- Keiko Takeshita: Izumi
- Jun Fubiki: Utako
- Sawako Agawa: Eriko
- Karen Takizawa: Warawara
- Jun Kunimura: Il Re dei Pappagalli
- Kaoru Kobayashi: Il Vecchio Pellicano
In conclusione vi lasciamo ad ulteriori notizie come il nostro approfondimento su Il mio vicino Totoro e la promo di Under Ninja!