Suzume incassa 10 milioni di dollari al box office in USA!

Suzume 10 milioni USA
Negli Stati Uniti l’ultimo film di Shinkai è uscito il 14 Aprile

Venerdì, Crunchyroll ha dichiarato che Suzume, di Makoto Shinkai, ha guadagnato oltre 10 milioni di dollari al box office negli USA.

Suzume ha esordito in Nord America il 14 Aprile, Crunchyroll trasmette il film in lingua giapponese con i sottotitoli e anche con il doppiaggio inglese. Il film di Shinkai ha incassato circa 5 milioni di dollari nei primi 3 giorni all’uscita.

In Giappone Suzume è uscito l’11 Novembre, posizionandosi al primo posto guadagnando un totale di 14 miliardi di yen (circa 100 milioni di euro), superando, così, i numeri già altissimi di Weathering With You, sempre dello stesso regista, e posizionandosi al quattordicesimo posto nella classifica dei film più visti del Giappone. Dal 27 Maggio Suzume non sarà più disponibile nelle sale Giapponesi.

La lista Box Office di Mojo stima un incasso mondiale di 168 milioni di dollari.

L’attrice Nanoka Hara doppia l’eroina Suzume Iwato nel film, mentre Hokuto Matsumura, membro del gruppo idol SixTONES, ha debuttato come doppiatore nel ruolo di Sōta Munakata, il “chiudiporte” che accompagna la protagonista nel suo eroico viaggio.

Di seguito il cast del film:

  • Makoto Shinkai: Regista e sceneggiatore.
  • Masayoshi Tanaka: Character designer.
  • Kenichi Tsuchiya: Direttore delle animazioni.
  • Takumi Tanji: Art director.
  • Kazuma Jinnouchi, RADWIMPS: Musiche e colonne sonore.

La theme song “Suzume” vede la collaborazione anche della tiktoker Toaka. 

In conclusione vi lasciamo ad altre notizie e approfondimenti come la data di uscita della seconda stagione di Masamune Kun’s Revenge!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *