Svelato il titolo del nuovo film di That Time I Got Reincarnated as a Slime

film reincarnated as a slime
L’evento ha anche confermato la quarta stagione della serie

Il franchise di That Time I Got Reincarnated as a Slime si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo film anime, il cui titolo e studio di produzione sono stati finalmente svelati durante il Sapporo Snow Festival 2025.

L’evento, trasmesso sul canale YouTube “isekai channel” di Bandai Namco Filmworks, ha, infatti rivelato che la pellicola, realizzata dallo studio 8-Bit, si intitolerà Gekijō-ban Tensei Shitara Slime Datta Ken: Sōkai no Namida-hen (lett. That Time I Got Reincarnated as a Slime il film: Arco Lacrime del Mare Blu). Il film anime debutterà nelle sale giapponesi a febbraio 2026.

Parallelamente, il celebre anime televisivo, basato sulle light novel di Fuse e Mitz Vah, ha ricevuto la conferma ufficiale della produzione di una quarta stagione. L’ultima, iniziata ad aprile 2024, si è articolata in due cour consecutivi, concludendosi il 27 settembre con il 24° episodio. Prima dell’inizio della stagione, era uscito uno speciale episodio a marzo. Crunchyroll ha reso disponibile la serie in simulcast con sottotitoli e doppiaggio in italiano. La piattaforma, inoltre, propone anche il primo film, Scarlet Bond.

Alla guida della produzione dell’anime sono tornati Atsushi Nakayama alla regia e Toshizo Nemoto alla supervisione della sceneggiatura, mentre il design dei personaggi è  ancora una volta di Ryōma Ebata. Le musiche sono, invece, opera di Hitoshi Fujima, del gruppo Elements Garden, già autore della colonna sonora del film precedente e dell’ONA Visions of Coleus.

L’attesa per il nuovo film è, dunque, ora ufficialmente iniziata e i fan di Rimuru e del suo mondo fantasy potranno scoprire ulteriori dettagli nei prossimi mesi.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *