Sword Art Online Last Recollection: svelati un nuovo trailer e la data di rilascio della demo
L’uscita giapponese del videogame è prevista per il 5 ottobre
La Bandai Namco, che a marzo aveva annunciato l’arrivo di Sword Art Online: Last Recollection in Occidente per il 6 ottobre, ha condiviso un nuovo trailer per il suo RPG d’azione e, inoltre, ha rivelato che a fine settembre verrà rilasciata una demo del gioco. Chiunque voglia dare una sbirciatina al nuovo titolo, prima dell’uscita ufficiale, potrà, quindi prenotare e scaricare la versione di prova per una delle piattaforme previste per il videogame. Il videogioco è previsto per Play Station 4 e 5, Xbox Serie X|S, Xbox One e PC tramite Steam.
Il video anticipa tutti i personaggi giocabili presenti nel titolo, rivelando al contempo i loro doppiatori originali. Sicuramente i veterani della saga sapranno riconoscere gli alleati delle passate avventure nel mondo dell’Underworld. Saranno, inoltre, presenti, per la prima volta in un videogioco, anche diversi volti familiari dell’anime, inclusi abitanti ed eroi del Territorio Oscuro.
Quali saranno, dunque, i personaggi presenti e le relative voci?
SAO Last Recollection vanta il maggior numero di personaggi giocabili e scenari secondari di sempre!
Mondo Reale:
- Kirito: Yoshitsugu Matsuoka
- Asuna: Haruka Tomatsu
- Sinon: Miyuki Sawashiro
- Leafa: Ayana Taketatsu
- Lisbeth: Ayahi Takagaki
- Silica: Rina Hidaka
- Klein: Hiroaki Hirata
- Agil: Hiroki Yasumoto
- Argo: Shiori Izawa
Reame Umano:
- Alice: Ai Kayano
- Eugeo: Nobunaga Shimazaki
- Ronie: Reina Kondo
- Tiese: Kaori Ishihara
- Selka: Kaori Maeda
- Bercouli: Junichi Suwabe
- Fanatio: Hitomi Nabatame
- Sortiliena: Megumi Han
- Eldrie: Takeaki Masuyama
- Deusolbert: Hikaru Hanada
- Linel: Hina Kino
- Fizel: Konomi Kohara
- Sheyta: Lynn
- Renly: Mutsumi Tamura
Dark Territory:
- Dorothy: Rina Sato
- Shasta: Hiroki Tochi
- Lipia: Sayaka Senbongi
- Dee Eye Ell: Yuko Kaida
- Iskahn: Taku Yashiro
Game Original:
- Strea: Sachika Misawa
- Philia: Yui Ishikawa
- Seven: Hisako Kanemoto
- Rain: Miyu Tkagi
- Premiere: Yuiko Tatsumi
- Tia: Yuiko Tatsumi
- Kureha: Ayane Sakura
- Zeliska: Mamiko Noto
- Itsuki: Tatsuhisa Suzuki
- Medina: Miho Okasaki
- Rogu: Kohei Amasaki
- Eydis: Kana Hanazawa
- Yuna: Risae Matsuda
- Eiji: Yoshio Inoue
Caratteristiche del gioco
Questo nuovo titolo giunge in occasione del decimo anniversario di Sword Art Online. Il videogioco presenta un’emozionante storia inedita, basata sull’arco narrativo Guerra dell’Underworld dell’anime. Avvincenti sfide, scontri mozzafiato ed incredibili imprese aspettano Kirito ed i suoi compagni in questo nuovo capitolo della saga! Tra vecchi amici e nuove conoscenze, i giocatori potranno immergersi in un‘avventura senza precedenti. Dopo aver smascherato il Cavaliere Oscuro, infatti, dovranno sopravvivere ad una battaglia senza esclusione di colpi contro le forze del Territorio Oscuro.
Proprio così, la trama di questo videogioco racconta quello che sarebbe potuto essere il destino di Kirito e dei suoi alleati se non fossero andati incontro a un tragico destino durante la Guerra dell’Underworld! Last Recollection rappresenta, dunque, la degna conclusione della serie di videogiochi dedicata a Sword Art Online. Con un rinnovato sistema di combattimento e prestazioni all’avanguardia, infatti, Sword Art Online Last Recollection promette di essere un titolo imperdibile.
Sono aperte le prevendite
Il videogioco è disponibile in preordine sia sullo Store Bandai sia sui portali dei rivenditori ufficiali. È possibile acquistarlo in tre versioni.
La Standard Edition, che comprende il gioco ed il Set skin spade dello Spadaccino Nero, formato da:
- – Skin arma: Elucidator
- – Skin arma: Dark Repulser
- – Skin arma: Remaining Heart
- – Skin arma: Lama iridesc. Ex Eterna
- – Skin arma: Aetherial Glow
La Deluxe Edition, composta dal gioco, un Premium Pass, il Ritual of Bonds Vol. 1 e Vol. 2, l’Integrity Knights Costume Set ed il Set skin spade dello Spadaccino Nero.
La Ultimate Edition, che presenta il gioco, un Premium Pass, il Ritual of Bonds Vol. 1 e Vol. 2, l’Integrity Knights Costume Set, SAO Game Series Battle BGM Pack, la Colonna Sonora e l’Artbook e il Set skin spade dello Spadaccino Nero.
Che ne pensate? Siete fan della saga? Avete giocato i precedenti capitoli?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: l’edizione per PC di Mary Skelter Finale arriverà a settembre e il trailer del remake di Tsukihime svela la prima scena e la opening.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.