Sword Arte Online – Scherzo of Deep Night è disponibile in streaming

Sword Arte Online - Scherzo of Deep Night streaming
Un’avventura epica finalmente in Italia

Uscito in Giappone nel 2022 e finora inedito in Italia, Sword Arte Online Progressive – Scherzo of Deep Night, terzo capitolo della serie cinematografica ispirata alle light novel di Reki Kawahara, è finalmente disponibile in streaming anche nel nostro paese. Dopo il suo debutto al Lucca Comics di quest’anno, infatti, la Dynit, oltre ad averlo distribuito in DVD e Blue Ray, ha inserito il titolo nel catalogo di Prime Video.

Questo terzo appuntamento della saga porta avanti le avventure di Kirito, Asuna e dei loro compagni in un mondo virtuale ricco di sfide e intrighi. Dopo la vittoria sul temibile boss del quarto piano, emergono nuove tensioni tra le gilde ALS e DKB, mettendo alla prova l’unità tra i giocatori. Kirito e Asuna dovranno affrontare un complotto che minaccia il progresso nel gioco e mette in pericolo tutto ciò che hanno costruito.

Con il ritorno del cast e dello staff che hanno contribuito al successo dei capitoli precedenti, anche quest’avventura si è ampiamente guadagnata l’ammirazione dei fan.

Cast Principale:

  • Kirito
    • Alessio De Filippis (Voce italiana)
    • Yoshitsugu Matsuoka (Voce originale giapponese)
  • Asuna
    • Iolanda Granato (Voce italiana)
    • Haruka Tomatsu (Voce originale giapponese)
  • Mito
    • Martina Tamburello (Voce italiana)
    • Inori Minase (Voce originale giapponese)

La pellicola è diretta da Ayako Kono. Il character design è curato da Aya Akizuki, Tomomi Ishikawa e Keisuke Watanabe, con Kento Toya come direttore capo delle animazioni. Yuki Oshima ha diretto le riprese e Hiroshi Nakajima Oda è il responsabile della grafica computerizzata. Kiyoshi Hirose si è occupato del montaggio, mentre Yusa Ito è il direttore artistico del film. Le musiche sono state composte da Yuki Kajiura, con Yoshikazu Iwanami nel ruolo di direttore del sonoro.

Sword Arte Online - Scherzo of Deep Night streaming

L’arrivo del film in Italia probabilmente non è un caso, dato che quest’anno la serie festeggia il decimo anniversario! Il 29 agosto scorso, infatti, si è tenuto l’evento Sword Art Online -FULLDIVE, proprio per celebrare questo speciale compleanno di SAO.

Alla serata hanno partecipato Eir Aoi, ASCA, Luna Haruna e ReoNa, autori delle sigle della serie. Gli artisti, in collaborazione con Fiction Junction, hanno eseguito la canzone “Sо̄kyū no Fanfare” (Fanfare del Cielo Blu), tema ideato apposta per l’anniversario.

Durante l’evento, inoltre, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo progetto cinematografico. In attesa di questo titolo, vi consigliamo la lettura del nostro articolo di approfondimento dei primi due film. Nel caso non conosceste la serie, vi consigliamo, invece, di leggere il nostro articolo su tutto ciò che si deve sapere sulla serie di Reki Kawahara!

Vi ricordiamo, inoltre, che il 6 ottobre scorso la Bandai Namco ha presentato il videogioco Sword Art Online Last Recollection!

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *