SZNO, un’artista multidimensionale tra realtà e virtualità, ha trasmesso il primo concerto

SZNO concerto
Dal palco di Singapore al concerto online

SZNO  (pronunciato Suzuno), un progetto artistico multidimensionale nato dalla collaborazione tra Bandai Namco Music Live e MusicRay’n, ha trasmesso il suo primo concerto online. L’evento, intitolato SZNO 1st ONLINE LIVE [into], è disponibile gratuitamente su YouTube dal 18 dicembre 2024. Questo evento rappresenta un importante passo avanti nella carriera dell’artista, che opera contemporaneamente nei mondi reale e virtuale.

Prima di approdare al concerto online, SZNO si è esibita in un live debutto internazionale durante l’Anime Festival Asia (AFA) a Singapore, tenutosi dal 29 novembre al 1° dicembre 2024. Ha aperto il concerto sul palco Akiba, prima dell’esibizione di STEREO DIVE FOUNDATION, un artista della stessa etichetta musicale Lantis.

Dopo il debutto internazionale, SZNO ha trasceso i confini dimensionali con un concerto live in 3D su YouTube, durante il quale ha eseguito i suoi quattro singoli pubblicati dal debutto, avvenuto il 24 agosto 2024. Il video dell’evento è ancora disponibile, offrendo l’opportunità di vivere questa esperienza unica.

SZNO è il frutto della sinergia tra due grandi realtà musicali giapponesi. Bandai Namco Music Live, famosa per il marchio Lantis e per produzioni come Love Live!, e MusicRay’n, divisione del gruppo Sony Music, nota per artisti come Sphere, TrySail e CHiCO, hanno unito le forze per dar vita a questo innovativo progetto.

La squadra creativa dietro SZNO include nomi di rilievo come Jin, creatore del Kagerou Project, e Ritao (PHASE STUDIO), noto per collaborazioni con KAF e Project SEKAI: Colorful Stage! feat. Hatsune Miku. Grazie a questa collaborazione, SZNO ha raggiunto grandi risultati: i video musicali dei primi tre singoli, xx (pronunciato Bye-Bye), flag e 21g, hanno superato ciascuno il milione di visualizzazioni, confermando il crescente successo dell’artista.

Inoltre, SZNO sarà protagonista del New Year’s MEWLIVE 2025 ~Demykatsu! DEN-ON-BU! New Year’s Gift Competition~, che si terrà il 10 gennaio 2025. Le porte apriranno alle 18:00, con l’inizio dello spettacolo previsto per le 19:00.

Il progetto si avvale di un team di eccellenza:

  • Concetto e design dei personaggi: Jin e Ritao (PHASE STUDIO).
  • Musica: Ren Nakai, diretta da Mamoru Tanoue (Heart Company).
  • Regia video: Satoru Araki (Hifumi, Inc.).
  • Produzione musicale: Lantis.
  • Pianificazione: SZNO Project (Bandai Namco Music Live, MusicRay’n).
Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *