Taika Waititi dice la sua riguardo al suo film di Star Wars

taika waititi star wars

Il regista rimane enigmatico sulla realizzazione del film

Il regista Taika Waititi, che ricordiamo per aver diretto gli ultimi due film di Thor di Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok e Love & Thunder) sembra sia pronto per dirigere un film di Star Wars. Lucasfilm aveva già annunciato nel 2020 che Waititi avrebbe sviluppato un film per il franchise. Ma ad oggi, più di quattro anni dopo, non ci sono stati aggiornamenti sul progetto e, sebbene Waititi abbia ripreso a parlare del progetto in una recente intervista, i suoi commenti non riescono a offrire alcuna chiarezza sul fatto che il progetto possa effettivamente prendere vita. In sostanza, Waititi ha confermato che il progetto non era necessariamente “morto”, ma che si era dovuto concentrare su altri progetti imminenti.

Cosa è mai stato vivo? Che cos’è la morte? Sai, la morte è solo una nuova opportunità. Più vita per crescere e prosperare“, ha scherzato Waititi nell’intervista, quando gli è stato chiesto se il suo progetto di Star Wars fosse ancora vivo. “Tutto è sempre in fase di sviluppo. Il mio consiglio per ogni regista è: ‘Dì di sì a tutto’. Perché, si sa, le cose vanno e vengono. E non si sa mai cosa siano le cose di successo. Spesso sono stato attaccato a progetti che sono scomparsi per anni e poi misteriosamente riaffiolati. E mi dicevo: ‘Oh, pensavo che quella cosa fosse morta. Ora devo andare a farlo di nuovo“.

Lo stato del Film

Quindi sembra che a Waititi sia stata offerta l’opportunità di sviluppare un film di Star Wars, ma che poi quel progetto non sia diventato la sua priorità o quella della Lucasfilm. Dall’annuncio del progetto, Waititi ha sviluppato i film Thor: Love and Thunder e Next Goal Wins, lavorando anche alle serie TV Our Flag Means Death e Time Bandits. D’altro canto la Lucasfilm non è particolarmente prolifica quando si tratta di produzioni sul grande schermo. L’ultimo film di Star Wars ad essere rilasciato è stato Star Wars: The Rise of Skywalker del 2019.

Un fatto che però può dare speranza ai fan è che altri registi che hanno ammesso apertamente che i loro progetti di Star Wars erano stati cancellati. Waititi non ha dichiarato il progetto accantonato, e può darsi che in un futuro non troppo lontano, emerga con il suo film di Star Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *