Tales Of The Shire: il primo trailer rivela la natura del gioco

Tales Of The Shire
La dolce vita hobbit

Lo sviluppatore Wētā Workshop e l’editore Private Division hanno rilasciato il primo trailer di Tales of the Shire. Il video presenta un primo scorcio sulla natura del videogioco, che ricorda un simulatore di vita in stile Animal Crossing ambientato, però, nella Contea.

In questo videogame, dunque, i giocatori potranno creare il proprio Hobbit, prima di avventurarsi a Lungacque, cittadina del Decumano Ovest ed ambientazione del gioco. Qui si potranno raccogliere frutta ed erbe, occuparsi dei giardini, pescare, commerciare con gli abitanti del villaggio e molto altro. Lo scopo principale del gioco è far sì che il paese, non ancora riconosciuto come villaggio ufficiale, prosperi.

Il comunicato stampa rilasciato assieme al trailer recita:

“Accogli il comfort mentre decori la tua tana di Hobbit, ti prendi cura del tuo giardino, peschi nei laghetti trasparenti, raccogli frutti e erbe selvatiche, o commercia con gli abitanti del villaggio. Prepara pasti fatti in casa da condividere con i tuoi simili e coltiva le relazioni. Con molto da vedere e molto di più da mangiare, goditi giorni di sfarzo nelle pittoresche foreste, laghi e pascoli.”

Sarà, dunque, disponibile anche la funzionalità di personalizzazione della propria Tana Hobbit, che presenterà un posizionamento senza griglia, permettendo, così, ai giocatori di mettere mobili e decorazioni ovunque vogliano in giro per la casa.

Tales Of The Shire

Con l’avanzare delle stagioni, inoltre, sarà possibile raccogliere colture e fiori diversi, riempiendo il proprio dispensario. Ovviamente, come ogni hobbit che si rispetti, il giocatore potrà anche cucinare utilizzando ricette uniche, partecipare a secondi pranzi e persino organizzare cene con gli amici. Condividere pasti con i propri compaesani aiuterà a creare nuove relazioni, da coltivare insieme ai campi.

Wētā Workshop afferma che il clima presente nel gioco sarà in continua evoluzione ed influenzerà le routine quotidiane, portando sorprese stagionali a Lungacque. Oltre a tutto ciò, sarà anche possibile ottenere ricompense attraverso la progressione nella storia, incontrando personaggi familiari ed iconici. Con essi sarà anche possibile commerciare, per potenziare abilità, vestiti, la casa e molto altro. Inoltre, unirsi ad un club e completarne le missioni ed attività giornaliere contribuirà ulteriormente allo status della cittadina.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *