Tanabata no Kuni: il manga di Hitoshi Iwaaki ottiene un live action
La serie arriverà in anteprima a luglio
La Disney ha annunciato che il manga Tanabata no Kuni (La terra di Tanabata) di Hitoshi Iwaaki riceverà un adattamento live action, che debutterà sul marchio “Star”, della piattaforma Disney+, a luglio.
La serie avrà come protagonista Kanata Hosoda nel ruolo di Yōji Minamimaru. Takahide Sano, Hayato Kawai e Yūsuke Taki dirigeranno la serie, mentre Taki, Akiko Miyoshi e Mari Asato scriveranno le sceneggiature, con la collaborazione di Takamasa Ōe.
Il manga è incentrato su Yōji Minamimaru, soprannominato Nanmaru. Si tratta di uno studente universitario che possiede un’incredibile abilità soprannaturale, che gli permette di “creare piccoli buchi in qualsiasi cosa”. Con questa capacità apparentemente inutile, dovrà affrontare una crisi che minaccia il mondo intero.
Iwaaki (Parasyte, Historie) ha serializzato il manga dal 1996 al 1999 sulla rivista Weekly Big Comic Spirits, della Shogakukan. L’opera, un affascinante mix tra fantascienza, horror e sovrannaturale, in Italia è edita dalla Goen Edizioni, che l’ha pubblicata in quattro volumi.
Il mangaka è principalmente conosciuto, però, per un altro titolo, Parasyte. Conosciuto in Italia, nella sua edizione della Goen, come Kiseiju – L’ospite indesiderato, è stato pubblicato dal 1990 al 1995 e ha ispirato una serie anime e due film.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.