Tchia, il pluripremiato gioco, debutta su Nintendo Switch
Dal momento del lancio, oltre 1,4 milioni di persone hanno giocato al titolo
Awaceb e Kepler Interactive hanno annunciato l’arrivo di Tchia su Nintendo Switch. Questo titolo acclamato ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, inclusi il premio “Games for Impact” ai The Game Awards 2023 e il prestigioso “Game Beyond Entertainment” al 20° BAFTA Games Awards.
L’avventura di Tchia, originariamente lanciata su PlayStation e PC nel febbraio 2023, ha catturato l’attenzione dei giocatori per la sua originalità e profondità di gameplay. In questo titolo, i giocatori possono, infatti, utilizzare i poteri di salto dell’anima del protagonista per controllare animali e oggetti, creando un’esperienza unica e dinamica.
Che si tratti di volare come un uccello, immergersi nelle profondità dell’oceano come un delfino o illuminare le notti come una lanterna, Tchia offre un vasto mondo aperto da esplorare, interamente concentrato su un’isola ed i suoi dintori.
Da ora disponibile non solo su PlayStation 4 e 5, PC tramite Epic Games Store e Steam, ma anche Nintendo Switch, Tchia consente ai suoi fan di sperimentare la sua magia su diverse piattaforme.
Qualche informazione in più sulla trama
Tchia ti catapulta nel ruolo di una giovane avventuriera di nome, appunto, Tchia, determinata a salvare suo padre dalle grinfie del tiranno Meavora, che domina l’arcipelago. Affrontando un esercito di Maano, servitori privi di volontà, i giocatori devono sfruttare la loro creatività, insieme a strumenti mistici come il salto dell’anima e un ukulele magico, per sconfiggere definitivamente queste creature animate.
Lungo il cammino, i giocatori possono esplorare un mondo ispirato alla pittoresca nazione insulare della Nuova Caledonia, immergendosi nei suoi paesaggi e biomi unici e nella cultura distintiva delle sue genti.
Acclamato dalla critica per le sue innovative meccaniche sandbox, basate sulla fisica e per l’ambientazione che incita alla scoperta e alla meraviglia, Tchia offre uno sguardo incantevole su una regione del mondo raramente esplorata, suscitando un senso di meraviglia infantile in chi lo attraversa.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.