Tekken 8: escono i trailer dedicati a Jun Kazama, Ling Xiaoyu, Jack-8 e Lars Alexandersson
Ancora non si ha una data di uscita del videogame
La Bandai Namco ha condiviso in streaming dei nuovi video promozionali per Tekken 8, il nuovo capitolo del suo famosissimo picchiaduro; i character trailer diffusi mettono in risalto i personaggi di Jun Kazama, Ling Xiaoyu, Jack-8 e Lars Alexandersson.
Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e verrà distribuito per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam, ma non è ancora stata comunicata alcuna data di rilascio. Durante l’evento Tekken World Tour Final 2022, tenuto il 5 febbraio, la Bandai Namco ha annunciato la presenza di Nina Williams. Altri personaggi giocabili già svelati sono Jin Kazama, Kazuya Mishima, Paul Phoenix, Marshall Law, King, Jun Kazama, Lars Alexandersson, Jack-8, Ling Xiaoyu,.
Come probabilmente saprete, la trama di Tekken ruota attorno alla famiglia Mishima, una dinastia intrisa di conflitti e vendette. La figura centrale della saga è Kazuya Mishima, un potente lottatore e protagonista del primo gioco. La storia prende forma attraverso una serie di tornei di arti marziali, noti come il “King of Iron Fist Tournament“. A questi eventi partecipano combattenti da tutto il mondo, chi per ragioni personali e chi per guadagnare fama e potere. Nel corso dei giochi, emergono nuove figure e si approfondiscono il passato e le motivazioni dei membri della famiglia Mishima.
Nel corso degli anni, la saga di Tekken ha continuato a evolversi, aggiungendo nuovi personaggi, migliorando la grafica e aggiornando le meccaniche di gioco. È diventata una delle serie più longeve e amate nel genere dei picchiaduro, attirando sia giocatori casual che appassionati del genere competitivo.
Questo nuovo titolo segue Tekken 7, lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows tramite Steam nel giugno 2017. Il franchise, inoltre, comprende anche una incredibile serie anime, intitolata Tekken: Bloodline, che segue la trama del terzo capitolo della saga ed è attualmente presente su Netflix.
Siete fan della franchise? State attendendo con ansia il nuovo capitolo?
Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Xicatrice, arriva il nuovo videogame della Nippon Ichi Software e Blue Reflection Sun: arriva il videogame per smartphone e PC.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.