Un nuovo guerriero si aggiunge allo scontro
La Bandai Namco ha annunciato il ritorno di Heihachi Mishima, leggendario King of Iron Fist, nel nuovo trailer di Tekken 8 presentato all’EVO 2024. Il combattente sarà, infatti, il prossimo personaggio DLC, previsto per l’autunno. Heihachi Mishima è il terzo nuovo rilascio per Tekken 8, che ha già riportato in scena personaggi amati come Eddy Gordo e Lidia Sobieska.
Il videogioco, che sfrutta il software Unreal Engine 5, è uscito lo scorso gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam., riscontrando fin da subito un enorme successo.
Inoltre, l’ultimo gioco della serie si è anche distinto per l’introduzione di un nuovo capitolo nella Modalità Storia, che va ad espandere la trama di “The Dark Awakens“. Questo aggiornamento gratuito continua la saga delle famiglie Kazama e Mishima, inoltrando i giocatori nella narrazione dei loro scontri.
Annunciato il Tekken World Tour 2024 a Tokyo
Dopo gli ultimi scontri dell’EVO 2024, che hanno visto il trionfo di Arslan Ash, già vincitore dell’edizione 2023, la Bandai Namco ha rivelato che il Tekken World Tour 2024 si sposterà a Tokyo. Le finali della competizione si terranno l’8 dicembre 2024, con le fasi a gironi delle classifiche globali e reginali previste per il 5 dello stesso mese.
Arslan Ash, che nel 2023 si era aggiudicato il premio con 2290 punti totali, quest’anno è in cima alla classifica con 1845 punti, 800 dei quali conquistati nel Master+. Il giocatore è seguito a stretto giro da MulGold, con 1480 punti, e da Rangchu, con 1460 punti.