Tekken 8 + ramen = un appuntamento imperdibile al Masayume a Milano
Un’iniziativa da leccarsi i baffi!
Milano, città sempre all’avanguardia nel proporre stili e culture, si prepara a ospitare un evento unico per gli appassionati di Tekken e gli amanti della gastronomia giapponese. Come promesso all’uscita del trailer live action, Get Ready for the Next Battle, infatti, la Bandai Namco ha presentato un’interessante iniziativa, facente parte della neo avviata campagna pubblicitaria per il videogioco.
In collaborazione con Masayume Milano, la società ha annunciato un’esperienza straordinaria per celebrare l’arrivo di Tekken 8. Il 26 gennaio, il rinomato Izakaya di via Garigliano 6 si trasformerà completamente, offrendo ai visitatori un’immersione totale nell’universo della saga.
L’evento, concepito da RoundTwo, il progetto di divulgazione videoludica di Francesco Fossetti e Marco Mottura, promette una fusione unica tra il mondo dei videogiochi e la cucina giapponese.
Il già affascinante Masayume, con le sue atmosfere pop e i richiami alla cultura nipponica, sarà completamente brandizzato a tema Tekken. Con vetrine dedicate ai personaggi iconici della saga, gadget di ogni genere ed un menù interamente dedicato.
Per l’occasione, infatti, è stato creato anche un ramen speciale, chiamato “TEKKEN 8 Special“. Questo piatto esclusivo sarà disponibile solo per una settimana, dal 27 gennaio al 2 febbraio, regalando ai giocatori l’opportunità di immergersi nei sapori unici di questo evento.
Le sorprese, però, non finiscono qui. Grazie all’iniziativa, i fan avranno la possibilità di vivere un’esperienza da sala giochi all’interno del ristorante, con la possibilità di giocare a Tekken 8 in una speciale configurazione arcade. Un’opportunità unica per sperimentare il gioco in un contesto accattivante e condividere l’esperienza con altri appassionati.
Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment Italia, ha condiviso il suo entusiasmo:
“Il lancio di Tekken 8 è per noi il modo perfetto per iniziare questo nuovo anno. Portare alcune delle caratteristiche storiche del gioco in un luogo che è un angolo di Giappone a Milano è la giusta chiusura del cerchio tra il mondo dei videogiochi e quello della cucina.”
L’arrivo del videogioco
Tekken 8, ultimo capitolo della longeva saga di picchiaduro, è atteso, appunto, per il 26 gennaio. Il videogame, già disponibile in una demo gratuita, sarà proposto per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC, tramite Steam.
Al momento del lancio il titolo vanterà un roster di ben 32 personaggi, che la società ha rivelato un po’ alla volta, tenendo sulle spine i fan di Tekken, ansiosi di scoprire i protagonisti di questa nuova battaglia.
Eccone l’elenco completo:
- Reina
- Victor Chevalier
- Devil Jin
- Zafina
- Lee Chaolan
- Alisa Bosconovitch
- Panda
- Feng
- Jin Kazama
- Claudio Serafino
- Kazuya Mishima
- Bryan Fury
- Nina Williams
- Paul Phoenix
- Marshall Law
- King
- Jun Kazama
- Lars Alexandersson
- Jack-8
- Ling Xiaoyu
- Asuka Kazama
- Leroy Smith
- Lili
- Hwoarang
- Azucena
- Raven
- Leo
- Steve
- Dragunov
- Yoshimitsu
- Shaheen
- Kuma
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.