Tetris Forever annunciato al Nintendo Direct!
Al Nintendo Direct Partner Showcase torna uno dei giochi più famosi di sempre
Tetris, quest’anno, compie ben quaranta primavere. Un ottimo risultato, pensando alle infinite iterazioni di una serie che conta numerosissimi giochi e variazioni sullo stesso tema. Un successo senza tempo, che non finisce mai di regalare divertimento ai giocatori di ogni età e di ogni epoca.
Al Nintendo Direct di ieri, infatti, è stato annunciato Tetris Forever, una raccolta di quindici giochi classici della serie per PC e praticamente tutte le console. Tra questi, c’è la versione Famicom del 1988, Super Tetris 2: Bombliss, Super Tetris 3 e Battle Gaiden.
Non è finita qui: oltre alla raccolta di titoli di tutto rispetto, sarà presente anche un documentario in cui Alexey Pajitnov e Henk Rogers, creatori di Tetris, parleranno della storia del titolo e del loro ruolo nello sviluppo. Si tratta di un contenuto di oltre un’ora e mezza che, siamo certi, farà felici i fan della serie.
A voi il trailer!
Altre news a tema Tetris sorprendono i videogiocatori
La collection sarà realizzata da Digital Eclipse, una garanzia per quanto riguarda questo tipo di operazioni. Tra le novità, in questa raccolta sarà presente una modalità speciale chiamata “Time Warp”, che saprà certamente divertire i videogiocatori.
In sintesi, durante la giocata verremo teletrasportati tra i vari titoli della serie, dunque avremo modo di vedere stili grafici in continuo cambiamento nonché gameplay sempre diversi in base al capitolo che ci troviamo a giocare.
Il titolo uscirà nel 2024. Ma le novità non sono terminate: durante il periodo invernale, l’emulatore NES su Nintendo Switch accoglierà anche il classico Tetris per la prima fissa Nintendo. Inoltre, è stato fissato un evento per la versione 99 del titolo, ovvero la Tetris Maximum Cup.
Attendiamo maggiori informazioni da Digital Eclipse per conoscere quale sarà la data precisa di rilascio di questa collection!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?