The Apothecary Diaries: rivelato il cast del doppiaggio inglese
La traduzione è già partita
Crunchyroll ha rivelato l’inizio del doppiaggio inglese di The Apothecary Diaries, adattamento della serie di light novel scritte da Natsu Hyūga ed illustrate da Touko Shino. Sabato sono stati, infatti, presentati i primi tre episodi doppiati.
Il cast inglese comprende:
- Emi Lo: Maomao
- Kaiji Tang: Jinshi
- Molly Zhang: Gyokuyo
- Trina Nishimura:Lihua
- Bree Han: Xiaolan
- Monica Rial: Ah-Duo/Narratore
- Alex Hom: Gaoshun
- Jim Foronda: Guen
- Stephen Miller: Luomen
- Giovannie Cruz: Hongniang
- Kelsey Maher: Yinghua
- Ciarán Strange: Pairin
- Monica Flatley: Joka
- Rebecca Danae: Meimei
- Alex Mai: imperatore
- Sarah Roach: Fuyo
- Kelly Greenshield: Guiyuan
- Naya Moreno: Ailan
La traduzione, una produzione di Colleen Clinkenbeard, è diretta da Shawn Gann, con Kieran Flitton e Clayton Browning alle sceneggiature. Per quanto riguarda l’Automated Dialogue Replacement, William Dewell si sta occupando del mix, mentre Tina Son e Katie Saltkill sono gli ingegneri ADR.
L’anime, annunciato a febbraio, è stato presentato in anteprima il 21 ottobre ed andrà in onda per due cour (trimestri di anno). La piattaforma di Crunchyroll trasmette l’anime in contemporanea con la messa in onda giapponese.
Lo staff dietro alla realizzazione della serie è composto da Norihiro Naganuma (The Ancient Magus’ Bride), che supervisiona le sceneggiature e dirige, con l’assistenza di Akinori Fudesaka, presso TOHO Animation e OLM. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical-Rouge! Precure) sta, invece, curando il design dei personaggi. Shōji Hata è il direttore del suono, mentre Satoru Kousaki (Vivy -Fluorite Eye’s Song-), Kevin Penkin (Made in Abyss) e Arisa Okehazama (ONIMAI: I’m Now Your Sister!) stanno componendo la colonna sonora.
Recentemente la serie ha anche ispirato la realizzazione di un mini-anime, intitolato Maomao no Hitorigoto (Maomao’s Diaries).
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.