The Colors Within: un trailer ne rivela l’uscita negli USA
Un viaggio tra emozioni e colori
Il nuovo lungometraggio anime The Colors Within (Kimi no Iro), diretto da Naoko Yamada e realizzato dallo studio Science SARU, farà il suo debutto negli USA il 24 gennaio, come annunciato dal recente trailer sottotitolato in inglese diffuso da GKIDS. Il film, che ha già raccolto successo in Giappone, si appresta, dunque, a conquistare il pubblico internazionale.
La storia segue Totsuko, una giovane liceale con un dono straordinario: può vedere i “colori” delle emozioni nel cuore delle persone. Questa abilità, però, la porta a preoccuparsi costantemente di proteggere chi la circonda dalle emozioni negative, a tal punto da mentire per mantenere l’armonia.
Il suo viaggio, però, prende una svolta quando incontra una donna di rara bellezza e un ragazzo amante della musica, Rui, in una libreria di libri antichi. Insieme formano una band e iniziano a provare in una vecchia chiesa su un’isola remota. Le loro relazioni e sentimenti cominciano, così, a intrecciarsi, alla ricerca dei loro veri colori interiori.
Un successo internazionale
L’anime è stato proiettato per la prima volta in Giappone il 30 agosto, dopo essere stato posticipato dalla sua uscita originaria prevista per l’autunno 2023. Le proiezioni in IMAX in 51 cinema giapponesi hanno contribuito al successo del film, che ha incassato circa 646.000 euro nei primi tre giorni. Il successo del film è stato ulteriormente riconosciuto con il premio per il Miglior Film d’Animazione al 26° Shanghai International Film Festival e la sua anteprima al prestigioso Annecy International Animation Film Festival.
GKIDS si occuperà della distribuzione del film in Nord America, America Latina, Australia e Nuova Zelanda, mentre Anime Ltd. gestirà la distribuzione per l’Europa. In Italia e Germania, sarà, invece, Plaion Pictures a occuparsi delle versioni locali. Charades, infine, curerà le vendite per gli altri territori europei e latinoamericani.
Il Talento Dietro le Quinte
Il film vanta un team creativo di prim’ordine: oltre alla regia di Yamada, la sceneggiatura è di Reiko Yoshida, celebre per il suo lavoro in K-ON! e Violet Evergarden. La colonna sonora è composta da Kensuke Ushio, noto per le sue opere in Chainsaw Man e La Forma della Voce. I design originali dei personaggi sono stati, invece, creati dall’illustratore Daisuke Richard, mentre Takashi Kojima ha supervisionato il character design e la direzione dell’animazione.
Tra le altre figure di spicco troviamo anche Midori Shimada come direttore artistico capo e Yuko Kobari per il design dei colori. La band giapponese Mr. Children ha collaborato alla colonna sonora con il brano “in the pocket”.
La storia di The Colors Within non si ferma, però, al grande schermo! Sanami Suzuki ha, infatti, presentato un adattamento manga del film, pubblicato a partire dal 16 luglio sulla piattaforma Comic Newtype di Kadokawa.
Speriamo che il prossimo trailer di The Colors Within sveli l’uscita del film in Italia!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.