The Concierge: Crunchyroll ne annuncia l’arrivo in Italia
Una divisa, un obiettivo, tanto lavoro
Crunchyroll ha annunciato che The Concierge, il pluripremiato film di Yoshimi Itazu, arriverà finalmente anche in Italia! La piattaforma ha anche comunicato le date in cui la pellicola approderà nelle sale italiane. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, infatti, distribuiranno The Concierge il 23 settembre.
Il film, realizzato dallo studio Production I.G (Ghost in the Shell, Terminator Zero, Haikyu!!), è stato presentato in anteprima mondiale all‘Annecy International Animation Film Festival del 2023. Nel luglio successivo, la pellicola è approdata in America, in un’anteprima al Fantasia International Film Festival. The Concierge è stato, quindi, proiettato in diversi altri festival cinematografici in tutto il mondo, tra il 2023 ed il 2024.
Il cast principale del lungometraggio comprende diversi nomi noti:
- Natsumi Kawaida: Akino
- Takeo Otsuka: Elulu
- Kenjiro Tsuda: Woolly
La trama di The Concierge si svolge in una realtà popolata da uomini e bestie antropomorfe e racconta le vicende di Akino, un apprendista concierge presso i Grandi Magazzini Hokkyoku. Questo insolito centro commerciale ha, però, la peculiarità di essere rivolto unicamente agli animali.
Akino, il cui unico desiderio è quello di diventare una concierge a tutti gli effetti, cerca, dunque, di soddisfare ogni desiderio dei vari clienti. Sempre controllata dall’esigente direttore dei piani e dei concierge senior, la donna si trova a dover affrontare infiniti problemi e le più svariate esigenze della clientela.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.