The Dangers in My Heart: in arrivo la light novel
Il romanzo racconterà delle storie inedite
L’editore MF Bunko ha annunciato che il manga The Dangers in My Heart (Boku no Kokoro no Yabai Yatsu) di Norio Sakurai diventerà una light novel, scritta da Kota Nozomi (When Supernatural Battles Became Commonplace) e illustrata da Sakurai e sune. L’uscita è prevista per il 25 settembre, ma la casa editrice ha già condiviso la copertina, realizzata da Sakurai.
Il romanzo seguirà quattro storie diverse e l’editore ha anche suggerito la possibilità di un’ulteriore narrazione, ambientata dieci anni dopo gli eventi del manga. I racconti finora svelati girano intorno a diversi fulcri narrativi. Il primo narra di una carta rara che Kyotaro Ichikawa ha ricevuto da bambino e della donna misteriosa da lui incontrata in quel periodo della vita.
Il secondo, invece, esplora la relazione tra Ichikawa e Anna Yamada dal punto di vista di Moeko. Il terzo svela il seguito del doppio appuntamento di Ichikawa e Yamada, mentre il quarto rivela la storia segreta della madre di Yamada.
Il franchise in breve
Lo shōnen manga di Norio Sakurai, attualmente in corso, ha iniziato la sua pubblicazione nel 2018. Dopo essere stato serializzato su Weekly Shōnen Champion, è passato su Champion Cross e successivamente su Manga Cross, tutti magazine della Akita Shoten.
La sua storia straordinaria non solo è stata nominata al prestigioso premio Manga Taisho, ma ha anche vinto i Tsugi Ni Kuru Manga Award e i Tsutaya Comic Awards. Il manga ci guida attraverso i complessi labirinti dell’amore adolescenziale, dove le aspettative si scontrano con la realtà in modo sorprendente e coinvolgente, offrendoci uno slice of life davvero imprevedibile.
Dato l’incredibile successo del manga, il 1° aprile 2023 ne è uscito l’adattamento anime, attualmente arrivato alla seconda stagione. La sua curiosa trama è anche approdata in Italia grazie alla traduzione della J-POP, che ne ha iniziato la distribuzione durante il Lucca Comics 2023. Più o meno nello stesso periodo, il sito ufficiale della serie ha annunciato l’arrivo dell’adattamento anime dello spinoff del manga, Twi-Yaba.
La light novel rappresenta, dunque, un nuovo ed intrigante capitolo del franchise di The Dangers in My Heart!
Le vicende raccontate nel manga
Al centro della storia c’è Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che si è ritagliato un posto ai margini della vita sociale scolastica. Eccentrico e solitario, si immagina come il protagonista tormentato di un oscuro thriller psicologico e il suo unico passatempo è sognare di scrivere una violenta light novel dark fantasy. Tuttavia, la sua vita cambia radicalmente quando si ritrova a interagire con Anna Yamada, la ragazza più popolare della classe.
Trascorrendo del tempo con lei, Kyotaro inizia a capire che non è il solitario adolescente sociopatico che crede di essere. Scopre anche che Anna è molto più interessante e fuori dagli schemi di quanto non sembri a prima vista.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.