The Days of Diamond, di Ōhashi Hira, va in pausa per 2 settimane
Lo stop non durerà a lungo
L’account ufficiale X (ex Twitter) della rivista Young Jump, della Shueisha, ha rivelato che il manga The Days of Diamond (Diamond no Kōzai), di Ōhashi Hira, andrà in pausa per due settimane. Il manga non è apparso nel numero combinato 36° e 37° della rivista, ma tornerà nella 39ª uscita, prevista per il 29 agosto. L’annuncio ha specificato che la pausa è dovuta a motivi personali di Hira, senza, però, fornire ulteriori dettagli al riguardo.
The Days of Diamond, attualmente ancora inedito in Italia, ha iniziato la propria serializzazione sullo stesso magazine nel febbraio 2023. Shueisha ha pubblicato il sesto volume del manga il 19 giugno e rilascerà il settimo il 19 settembre.
La storia di questo spokon ruota intorno a Jiro Ayasegawa un ragazzino che ha sempre manifestato un dono naturale per lo sport. La vita sulla vetta del successo, però, può risultare estremamente solitaria.
Con i suoi successi, Jiro ha infranto i sogni di numerosi altri giocatori. Alcuni hanno persino rinunciato allo sport per sempre a causa sua. Alla fine, però, l’atleta incontra “The Bambies”, una squadra di baseball locale di basso livello, composta da bambini che giocano solo per divertirsi.
Jiro decide, dunque, di iscriversi, pensando di aver finalmente trovato un team easy-going con cui divertirsi a baseball. Le cose, però, prendono presto una piega improvvisa …
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.