The Diary of Ochibi-san, il manga di Moyoco Anno diventa un anime
L’anime sarà prodotto dallo studio Khara di Hideaki Anno
La creatrice e illustratrice di manga Moyoco Anno ha annunciato che il suo manga The Diary of Ochibi-san avrà un adattamento anime televisivo prodotto da Studio Khara, di proprietà del marito di Moyoco, Hideaki Anno. L’anime sarà composto da 24 cortometraggi da cinque minuti ciascuno, e sarà presentato in anteprima su NHK il 7 ottobre alle 24:00.
Il cast include:
- Manami Hanawa nel ruolo di Ochibi-san
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Ozeni
- Shiori Izawa nel ruolo di Pankui
- Chafurin nel ruolo di Ojii
- Misaki Kuno nel ruolo di Shiroppoi
- Hiroki Goto nel ruolo di Jack
- Yui Ogura nel ruolo di Akame-chan
- Kosuke Echigoya nel ruolo di Hebi-kun
Daisuke Onizuka (direttore CGI di Evangelion: 2.0, 3.0, 3.0+1.0) e Shogo Tsurii (animatore capo CGI di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) dirigeranno l’anime presso lo Studio Khara.
Il manga è attualmente inedito in Italia, ma la casa editrice Azuki sta attualmente pubblicando il manga digitalmente in inglese e ci fornisce una breve sinossi:
“Anche se posso farti sorridere, non posso cancellare le lacrime che hai pianto.” A Mametsubu-cho, una cittadina da qualche parte nell’antica capitale del Giappone, Kamakura, l’allegro Ochibi vive una vita libera e spensierata. Insieme ai suoi amici – il cane Nazeni, il dispettoso gatto Jack e il sempre affamato cagnolino Pankui – accoglie con favore le nuove scoperte e conoscenze che arrivano con il mutare delle stagioni. La primavera porta fiori e verde; l’estate, possibilità di fare il bagno nel mare fresco. Con l’autunno arrivano gli aceri rosso fuoco e l’inverno porta pasti caldi e sostanziosi. Questi eventi e cambiamenti di stagione sono disegnati con un tocco morbido e tenero, facendo emergere il calore nei dettagli della vita quotidiana.
The Diary of Ochibi-san è stato pubblicato in Giappone nel quotidiano Asahi Shimbun dall’agosto 2008. Il manga è terminato a dicembre 2019. Asahi Shimbun Publishing ha poi pubblicato il manga in 10 volumi tankōbon.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP annuncia un ospite a sorpresa per il Lucca Comics & Games e Pokémon: Paldean Winds, il primo episodio della web serie rivela il cast