The Diary of Ochibi-san: il secondo trailer dell’anime
I corti sono andati in onda il 7 ottobre
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo The Diary of Ochibi-san, adattamento del manga omonimo di Moyoco Anno annunciato a settembre, ha trasmesso un secondo video promozionale. Il trailer, che evidenzia le scene autunnali ed invernali della serie, presenta la sigla, “Romantic”, realizzata dal cantante folk Naotarō Moriyama.
Studio Khara sta anche trasmettendo in streaming il primo episodio dell’anime su YouTube.
I 24 cortometraggi da cinque minuti sono stati presentati in anteprima su NHK il 7 ottobre scorso.
Daisuke Onizuka (direttore CGI di Evangelion: 2.0, 3.0, 3.0+1.0) e Shogo Tsurii (animatore capo CGI di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) hanno diretto l’anime presso lo Studio Khara. Khara sta anche supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie.
Naoki Yoshibe, Taichi Atarashi, Aya Kobayashi e Doromizu sono i direttori di linea. Masaki Ishikawa, Satoshi Yamauchi e Yō Kyūda sono i direttori dell’animazione CG. Inoltre, Shintarō Wakazuki, Ken Yamauchi, Takashi Suzuki e Hiromitsu Saitō sono accreditati per la modellazione dei personaggi 3D. Infine, Satoru Kousaki (Vivy -Fluorite Eye’s Song-) ha composto la colonna sonora.
The Diary of Ochibi-san è stato pubblicato sul quotidiano Asahi Shimbun a partire da agosto 2008. Il manga è, quindi, terminato a dicembre 2019. La casa editrice ne ha pubblicato 10 volumi tankōbon, attualmente inediti in Italia.
Nel 2014 il manga aveva precedentemente ispirato un’animazione in stop-motion, che faceva parte del progetto Japan Animator Expo di Hideaki Anno.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.