The Dog Stars: il nuovo film di Ridley Scott

The Dog Stars. l'adattamento di Ridley Scott
Apocalisse e nuove speranze

Ridley Scott e Paul Mescal sono pronti a collaborare ancora una volta in un nuovo progetto, The Dog Stars. Il film, un survival movie ambientato in un’America post-apocalittica, sarà prodotto da 20th Century Studios. Nonostante il secondo capitolo de Il Gladiatore non sia ancora arrivato nelle sale, dunque, il celebre regista britannico sembra già orientato verso nuovi orizzonti. La pellicola è un adattamento del romanzo best-seller di Peter Heller, e Paul Mescal è in trattative avanzate per il ruolo del protagonista.

La sceneggiatura, scritta da Mark L. Smith, già autore di The Revenant, porta sul grande schermo una storia che si svolge in un futuro prossimo, dopo che una pandemia ha decimato la popolazione americana. La trama segue le vicende di Hig, un pilota civile che vive isolato in un hangar in Colorado insieme al suo cane e a un ex marine burbero di nome Bangley. La solitudine di Hig viene interrotta da una misteriosa trasmissione captata dal suo vecchio velivolo, che lo spinge a intraprendere un viaggio rischioso. Il suo obiettivo sarà quello di scoprire l’origine del messaggio e, forse, una nuova speranza oltre i confini della sua vita da recluso.

Anche se non ci son ancora conferme ufficiali per il cast, le caratteristiche del personaggio di Hig sembrano perfette per Mescal. Se il progetto andrà in porto, le riprese potrebbero iniziare già nella primavera prossima, dopo che l’attore irlandese avrà concluso il suo impegno a Broadway con A Streetcar Named Desire (Un Tram che si Chiama Desiderio).

Con Scott e Mescal già affiatati e una storia densa di emozioni, The Dog Stars potrebbe rivelarsi uno dei progetti più promettenti del regista. Tuttavia, questo nuovo film comporta un ulteriore slittamento per altri progetti di Scott, come il biopic sui Bee Gees, che probabilmente non vedrà la luce prima della fine del 2025.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *