The Duke of Death and His Maid: l’anime avrà una terza stagione
Non si ha ancora una data di uscita precisa
La seconda serie di The Duke of Death and His Maid (Shinigami Bocchan to Kuro Maid), adattamento dell’omonimo manga di Koharu Inoue, si è conclusa da poco con l’annuncio della terza stagione, prevista per il 2024.
La seconda stagione ha debuttato il 9 luglio ed è stata trasmessa da Crunchyroll in contemporanea con la messa in onda giapponese. La piattaforma ne propone tutti e 12 gli episodi con doppiaggio originale ed inglese.
La sigla di apertura, “Kimi to Revue”, verrà eseguita da Natsuki Hanae e Ayumi Mano. Quella finale, “Hoshikuzu Requiem”, sarà, invece, realizzata da Nasuo☆.
Lo staff è composto da:
- Regista: Yoshinobu Yamakawa
- Sceneggiatura della Serie: Hideki Shirane
- Design dei Personaggi: Michiru Kuwabata (SMDE)
- Direttore CG: Hiroya Ishihara (SMDE)
- Direttore dei Modelli dei Personaggi: Yūya Hatano (SMDE)
- Direttore Artistico: Akira Suzuki
- Design dei Colori: Miho Kimura
- Direttore della Fotografia: Shingo Fukuyo
- Montaggio: Kentaro Tsubone (REAL-T)
- Direttore degli Effetti Sonori: Jin Aketagawa
- Musica: Gen Okuda, Takeshi Watanabe
- Produzione Animazione: J.C.STAFF
- CGI: SMDE
Inoue ha lanciato il manga originale, edito in Italia da Goen, sul magazine online Sunday Webry, della Shogakukan, nel 2017. La sua storia è, poi, terminata nel maggio 2022. Il suo sedicesimo ed ultimo tankōbon è uscito il mese successivo.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: la nostra Rubrica Settimanale sulle uscite manga e pubblicato un nuovo trailer per Boruto: Two Blue Vortex.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.