The Irregular at Magic High School, il ritorno dell’anime previsto nel 2024
Insieme all’annuncio presentati anche un teaser trailer e una prima immagine promozionale
L’adattamento anime della nota serie di light novel The Irregular at Magic High School proseguirà nel 2024. Ad accompagnare l’annuncio, avvenuto sul sito ufficiale della serie , anche un nuovo teaser trailer e una prima immagine promozionale, che conferma il ritorno delle seguenti voci principali: Yuuichi Nakamura nel ruolo di Tatsuya Shiba, Soari Hayami nei panni di Miyuki Shiba e Yasuno Kiyoko come voce di Minami Sakurai.
La regia, cosi come nella precedenti stagione, rimane a Jimmy Stone, mentre la produzione è a cura di Eightbit, con il ritorno di Taku Iwasaki alle musiche.
Per chi non la conoscesse, The Irregular at Magic High School è una serie di Web Novel scritte da Tsutomu Satō, pubblicate sul sito Shōsetsuka ni Narō e successivamente riadattate in formato light novel in 32 volumi, editi da Dengeki Bunko. I protagonisti, Tatsuya e Miyuki Shiba, sono due fratelli che vivono in un mondo in cui la magia esiste ed è alla portata di tutti grazie alla tecnologia. Iscrivendosi in una prestigiosa scuola di magia, dovranno proteggere la loro vita di tutti i giorni nascondendo il loro legame con il clan Yotsuba, uno dei dieci gruppi che governa i maghi del Giappone e che vede Miyuki come futura capoclan.
Dalla serie sono tratti un adattamento manga, pubblicato alternativamente da diversi artisti sulle pagine di G Fantasy e Dengeki Daioh, oltre un adattamento anime, prodotto dapprima da Madhouse, con una prima stagione di 24 episodi nel 2014 e successivamente da EightBit, che ha prodotto una seconda stagione nel 2020 e uno special televisivo andato in onda il 31 dicembre 2021. In Italia la prima stagione è inedita, mentre le produzioni Eightbit sono disponibili su Crunchyroll
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come l’imminente conclusione di Insomniacs After School