The Irregular at Magic High School: in arrivo un film per l’arco Yotsuba Succession
La terza stagione si è conclusa da poco
L’account ufficiale X/Twitter dell’anime The Irregular at Magic High School ha annunciato che la serie avrà un nuovo film anime, che adatterà l’arco “Yotsuba Succession”, intitolato, molto banalmente, Mahōka Kōkō no Rettōsei: Yotsuba Keishō-hen (The Irregular at Magic High School: Yotsuba Succession Arc).
Insieme all’annuncio, sono stati rilasciati un video promozionale ed una key visual.
Il tredicesimo e ultimo episodio della terza stagione televisiva è andato in onda venerdì, segnando la conclusione di questa fase della storia. La stagione, trasmessa in Giappone su Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 dal 5 aprile, è presente su Crunchyroll. La piattaforma, infatti, l’ha proposta in simultanea con l’uscita nipponica, proponendo sottotitoli in inglese, poi raggiunti anche dal doppiaggio.
Oltre a Jimmy Stone alla regia e Eightbit alla produzione, questa serie ha anche avuto una colonna sonora di tutto rispetto, realizzata da Taku Iwasaki. Per quanto riguarda le sigle, invece, LiSA ha eseguito quella di apertura, “Shouted Serenade”, mentre Kairi Yagi ha interpretato quella di chiusura, “recall” per l’arco “Double Seven”.
L’unità musicale Sangatsu no Phantasia ha, invece, eseguito l’ending “Snow Noir” per l’arco “Steeple Chase”. Inoltre, ASCA ha realizzato la sigla di chiusura “Shion no Hanataba” (Un Bouquet di Fiori Viola) per l’arco “Koto Nairan-hen” (Ribellione della Città Antica).
Come tutto è nato…
La serie di light novel originale, Mahōka Kōkō no Rettōsei, scritta da Tsutomu Satou, è uscita nel 2008 e si è conclusa, con il volume 32, a settembre 2020. La casa editrice ne ha pubblicato anche due sequel, presentati rispettivamente a ottobre 2020 e gennaio 2021.
Dato il successo dell’opera, nell’aprile 2014 ha debuttato anche l’adattamento anime, composto da 26 episodi. La seconda stagione, intitolata The Irregular at Magic High School: Visitor Arc, è arrivata nell’ottobre 2020 ed ha avuto soltanto 13 episodi. Entrambe risultano, al momento, irreperibili in streaming nel nostro paese.
Il franchise anime include anche il film The Irregular at Magic High School: The Movie – The Girl Who Summons the Stars, uscito in Giappone a giugno 2017. Il manga The Honor Student at Magic High School ha, inoltre, ispirato un anime televisivo di 13 episodi, trasmesso per la prima volta a luglio 2021.
Sebbene sia le light novel originali sia gli adattamenti manga e le storie derivate, nonché le prime due stagioni dell’anime, siano attualmente inedite in Italia, l’opera sembra aver fatto breccia nel cuore dei fan. Speriamo, dunque, che Crunchyroll, mosso a compassione, decida di acquistare i diritti di tutta la serie e del nuovo film di The Irregular at Magic High School!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.