one piece reboot
Il Remake della serie anime di One Piece vede svelato il team creativo.

Durante il secondo giorno del livestream One Piece Day ’24, è stato presentato il cast che lavorerà a The One Piece, il remake dell’anime di One Piece realizzato da Netflix.

La regia dell’anime sarà affidata a Masashi Koizuka, noto per il suo lavoro su Attack on Titan e Moonrise, presso Wit Studio. Hideaki Abe, ricoprirà il ruolo di assistente alla regia. Kyoji Asano, già direttore dell’animazione per Attack on Titan e Spy×Family, insieme a Takatoshi Honda, saranno i responsabili del character design e dell’animazione principale.

Yasuhiro Kajino (In/Spectre, seconda stagione di RIN-NE), si occuperà del design delle creature e delle tavole illustrative, mentre Eri Taguchi, sarà responsabile del design degli oggetti di scena. La sceneggiatura della serie è affidata a Taku Kishimoto, autore delle sceneggiature di Haikyu!! e Ranking of Kings.

Gli animatori delle scene d’azione sono Ken Imaizumi, (Boruto: Naruto Next Generations) e Shuhei Fukuda. La direzione artistica è curata da Tomonori Kuroda, noto per il suo lavoro su A Certain Magical Index e A Certain Scientific Railgun, mentre Ryōma Kawamura, sarà il produttore dell’animazione.

The One Piece
The One Piece: svelato lo staff

Il remake dell’anime di One Piece è stato rivelato per la prima volta durante l’evento Jump Festa ’24 lo scorso dicembre. L’annuncio ha indicato che la serie inizierà adattando la Saga di East Blue, suggerendo che potrebbe espandersi anche oltre. Il remake è stato concepito per celebrare il 25º anniversario dell’anime.

Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *