Connettiti con noi

Anime

The Quintessential Quintuplets: rivelati staff, sigle ed il debutto della luna di miele

Pubblicato

il

Quintessential Quintuplets debutto dell'anime originale sulla luna di miele
Dopo il matrimonio … 

Il sito ufficiale di Gotōbun no Hanayome, il nuovo speciale anime tratto dal manga rom-com The Quintessential Quintuplets, di Negi Haruba, ha rivelato la teaser visual, lo staff, le sigle ed il debutto dell’anime. Lo speciale avrà, inoltre, una proiezione limitata di tre settimane nei cinema giapponesi a partire dal 20 settembre, prima della trasmissione televisiva.

Masato Jinbo (The Quintessential Quintuplets the Movie) dirige l’anime presso lo studio Bibury Animation e si occupa anche della sceneggiatura della serie. Haruba è accreditato come collaboratore alla sceneggiatura, mentre Masato Katsumata (The Quintessential Quintuplets ∬, The Quintessential Quintuplets the Movie) si occupa del character design.

Ulteriori membri del personale includono:

  • Artista chiave del colore: Aiko Matsuyama
  • Direttore artistico: Toshihiko Gotō
  • Direttore della fotografia: Daisuke Chiba
  • Montaggio: Mutsumi Takemiya
  • Direttore del suono: Hajime Takakuwa
  • Musica: Natsumi Tabuchi, Miki Sakurai, Hanae Nakamura
  • Produzione musicale: Nichion
  • Produzione del suono: Dax Production
  • Distribuzione: Pony Canyon

La sigla di apertura dell’anime, “Gotōbun no Egao” (Sorriso delle Quintuple), e quella di chiusura, “Memories”, sono eseguite dalle quintuple Nakano, doppiate da Ayana Taketatsu, Ayane Sakura, Inori Minase, Kana Hanazawa e Miku Itō.

Haruba ha ideato personalmente il concept originale della storia e supervisiona tutti gli aspetti dell’anime, che racconta il viaggio di luna di miele di Fūtarō e delle quintuple.

La storia del franchise

Haruba ha presentato il manga originale sul Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, nell’agosto 2017. La serie si è, quindi, conclusa, con oltre 20 milioni di copie in circolazione, a febbraio 2020.

Ad aprile è stata annunciata una nuova light novel, per la quale Haruba sta ideando il concept originale e Hajime Asano (Mayo Chiki!, Lapis Re) sta scrivendo. L’opera racconta una parte della vita quotidiana delle quintuple non trattata nel manga originale.

La serie ha anche ispirato un adattamento anime. La prima stagione è stata trasmessa a gennaio 2019 per 12 episodi. La seconda, invece, è andata in onda da gennaio 2021 a marzo 2021. Entrambe sono attualmente disponibili su Crunchyroll, che le propone anche con doppiaggio inglese e sottotitoli in italiano .

Nel maggio 2022, invece, c’è stato il debutto del film The Quintessential Quintuplets, che ha svolto il compito di concludere la storia fino a quel punto narrata dalla serie. La pellicola è arrivata in Italia ancora una volta grazie a Crunchyroll,  che lo ha proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022.

Advertisement

follow us

Trending