Connettiti con noi

Notizie

The Rogue Prince of Persia: data annunciata con un trailer!

Pubblicato

il

L’early access ha finalmente una data

La data del rilascio dell’early access di The Rogue Prince of Persia, come detto in precedenza sui lidi di Animaku, è stata posticipata.

Originariamente doveva essere il 14 maggio, ma cause di forza maggiore (cioè l’uscita dell’early access di Hades II nello stesso periodo) hanno fatto fare dietrofront. Evil Empire, il team di sviluppo di questo capitolo del principe, ha pensato di prendere tempo, per lasciare che tutti possano giocare al roguelite più atteso del 2024.

Oltre questo, naturalmente, lo studio ha dichiarato di approfittare del tempo bonus per poter rifinire ulteriormente il gioco prima della sua pubblicazione ufficiale.

Con un tweet, Evil Empire ha pubblicato un nuovo trailer di Prince of Persia, il quale, nel finale, svela la nuova data da segnare sul calendario: il 27 maggio.

La seconda adolescenza del principe?

Il trailer è, senza dubbio, semplice nella sua struttura, ma efficace. Mostra porzioni di gameplay composte da platforming, combattimenti, potenziamenti, boss, il tutto incanalato in uno stile grafico quantomeno caratteristico, riconoscibile.

La chicca finale del tempo riavvolto per ri-annunciare la data d’uscita, poi, è certamente qualcosa che molti fan di Prince of Persia gradiranno. Fortunatamente, anche dopo tutti questi decenni, alcuni cardini di questa serie sembrano comunque sempre saldi ed incisivi, al netto della declinazione del momento.

Non parliamo solo del tempo, naturalmente: anche lo scorrimento orizzontale sembra riuscire a dare ancora linfa vitale al progetto.

The Lost Crown

The Lost Crown è stato un ottimo ritorno, per Prince of Persia.

L’esempio è il recente The Lost Crown, metroidvania che per molti ha rappresentato la rinascita del brand che da tempo si attendeva. L’accoglienza del pubblico e della critica, infatti, è stata molto positiva, segno, forse, che il principe possa finalmente godere di una nuova adolescenza, dopo troppi anni fuori dalle scene.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending