The wrong way to use healing magic: annunciata la seconda stagione

The wrong way to use healing magic seconda stagione
Non si ha ancora una data di uscita

Durante il panel dedicato alla serie all’Otacon 2024, lo staff di The Wrong Way to Use Healing Magic, adattamento delle omonime light novel, ha ufficialmente annunciato la produzione della seconda stagione dell’anime.

Ovviamente, la dichiarazione ha entusiasmato i fan della popolare serie, che ha già superato i 4 milioni di copie vendute tra versione stampata e digitale. L’anime, che ha debuttato in Giappone lo scorso gennaio, ha goduto di una vasta popolarità anche grazie alla trasmissione in simulcast su Crunchyroll.

La piattaforma, infatti, propone la prima stagione con audio in giapponese, inglese, spagnolo (America Latina) e portoghese (Brasile), e sottotitoli in diverse lingue, tra cui italiano, inglese e francese.

Sebbene non sia ancora stato confermato, si suppone che lo staff ed il cast della seconda stagione di The Wrong Way to Use Healing Magic rimarranno invariati.

Diretto da Takahide Ogata, l’anime è prodotto dallo studio d’animazione Ad x Shin-Ei Animation. La composizione della serie è un lavoro di Shogo Yasukawacon la direzione artistica di Ken Naito.

Il design dei personaggi è stato, invece, affidato a Kenji Tanabe, mentre il design originale è attribuito a KeG. Inoltre, la colonna sonora è stata realizzata da Elements Garden, con Hitoshi Fujima e Seima Kondo alla composizione.

Altri membri dello staff:

  • Color designer: Masaaki Hino
  • Direzione della Fotografia: Kohei Yamamoto
  • Montaggio: Hiromi Komine
  • Direzione del Suono: Yuichi Imaizumi
  • Produzione del Suono: HALF H・P STUDIO
  • Produzione Musicale: Lantis

Il cast principale, invece, è composto da:

La storia segue Usato Mikuri, un normale studente delle superiori che viene improvvisamente trasportato in un altro mondo insieme alla presidente del consiglio studentesco Suzune Inukami e al compagno di classe Kazuki Ryuusen.

Mentre gli altri due vengono identificati come eroi, destinati a combattere l’esercito del Signore dei Demoni, Usato scopre di possedere un talento particolare per la magia curativa. Viene, così, reclutato da Rose, leader della Squadra di Soccorso, e sottoposto a un durissimo addestramento.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *