The Wrong Way to Use Healing Magic: rilasciato un nuovo video promozionale
Siparietti comici, avventura ed emozioni
È uscito un nuovo video promozionale per la serie The Wrong Way to Use Healing Magic, iniziata in Giappone il 5 gennaio scorso ed arrivata su Crunchyroll il giorno successivo.
Basato sulle light novel fantasy The Wrong Way to Use Healing Magic: Recovery Team Running Through the Battlefield, scritte da Kurokata ed illustrate da KeG, l’anime è attualmente arrivato al settimo episodio.
Questa avventura fantasy, un mix di slapstick isekai con gag e battaglie, prende il via quando Usato, uno studente delle superiori ordinario, si scontra casualmente con il presidente del consiglio studentesco, Suzune, e il compagno di classe, Kazuki, mentre fa ritorno a casa. In un istante, il trio viene inghiottito da un misterioso cerchio magico e trasportato in un mondo completamente diverso.
Evocati come eroi per salvare un regno minacciato dall’esercito del Re Demone, è presto chiaro che solo Suzune e Kazuki hanno le qualità necessarie per affrontare il compito! Usato, al contrario, sembra essere stato coinvolto solo incidentalmente dall’incantesimo.
Le cose prendono, però, una svolta inaspettata quando si scopre che Usato possiede una rara abilità magica come guaritore. È così che viene rapito da una donna che si fa chiamare Rose, il cui ruolo è quello di capo del corpo di salvataggio, e si ritrova arruolato contro la sua volontà nei suoi ranghi.
Dunque, mentre il Regno di Llinger si prepara per la battaglia imminente contro l’armata del Signore dei Demoni, il PV approfondisce la determinazione di Usato. Il video mostra anche il loro formidabile avversario, il Cavaliere Nero, e raggiunge un climax toccando il passato di Rose.
Ricordiamo che, in Italia, le light novel sono attualmente inedite, ma è possibile reperirne la traduzione inglese su Amazon, stesso dicasi per la versione manga.
Informazioni sulla serie
L’anime, diretto da Takahide Ogata, è prodotto dallo studio d’animazione Ad x Shin-Ei Animation. La composizione della serie è un lavoro di Shogo Yasukawa, con la direzione artistica di Ken Naito. Il design dei personaggi è stato, invece, affidato a Kenji Tanabe, mentre il design originale è attribuito a KeG. Come detto in precedenza, la sigla iniziale, “Cure”, è un brano dei waterweed, l’ending, invece, è “Green Jade”, di ChouCho.
Altri membri dello staff:
- Color designer: Masaaki Hino
- Direzione della Fotografia: Kohei Yamamoto
- Montaggio: Hiromi Komine
- Direzione del Suono: Yuichi Imaizumi
- Produzione del Suono: HALF H・P STUDIO
- Musica: Elements Garden (Hitoshi Fujima, Seima Kondo)
- Produzione Musicale: Lantis
Il cast già svelato, invece, è composto da:
- Shogo Sakata: Usato
- Ayaka Nanase: Suzune
- Kengo Takanashi: Kazuki
- Saya Aizawa: Amako
- Atsuko Tanaka: Rose
- Akeno Watanabe: Blurin
- Genta Nakamura: Orga
- Yoshino Aoyama: Ururu
- Kentaro Ito: Tong
- Chad Horii: Mill
- Tooru Nara: Alec
- Sōshirō Hori: Gomul
- Hayato Fujii: Gurd
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.