Thunderbolts*: gli antieroi del MCU fanno squadra
I Dark Avengers si riuniscono
Il trailer d’esordio di Thunderbolts ha finalmente svelato al pubblico la nuova formazione di antieroi Marvel, destando l’interesse dei fan con tre minuti e mezzo di pura azione. Diretto da Jake Schreier, il film riporta sullo schermo alcuni dei personaggi meno sfruttati dell’MCU, tra cui Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), Bucky Barnes (Sebastian Stan) e Ghost (Hannah John-Kamen). Sebbene il tono da thriller politico, sulla stessa onda di The Winter Soldier e Capitan America: Brave New World,la pellicola non si nega quella piccola nota di comicità che contraddistingue i supereroi Marvel.
Questo nuovo sguardo al film, presentato in anteprima al D23 Brazil, non solo ripresenta i membri della squadra, ma introduce anche un intrigante asterisco nel titolo. Questo dettaglio potrebbe lasciar intendere che potremmo trovarci di fronte a un colpo di scena? La presenza di un gruppo simile ai “Dark Avengers”, magari?
Un progetto ancora non del tutto chiaro
Le scene anticipate sono certamente intense e cariche di suspense. Bucky Barnes si lancia in un inseguimento in moto, sfoggiando occhiali scuri e un look da duro nel deserto. Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) che annuncia che la CIA ha ottenuto la Avengers Tower, spegnendo, così, le speranze su un possibile coinvolgimento di Oscorp. Intanto, Red Guardian e Winter Soldier condividono le loro esperienze da super-soldati. Infine, Bob, interpretato da Lewis Pullman, che sembra nascondere un potere devastante, forse collegato a Sentry, capace di scatenare una forza immensa.
Il trailer offre una prima idea di come questi antieroi siano chiamati a collaborare, nonostante le differenze e i contrasti interni. Una squadra che, per ora, non tutti sono entusiasti di chiamare “Thunderbolts”, come dimostra una scena in cui Red Guardian proclama con entusiasmo il nome, subito contestato dagli altri.
Con Brave New World che arriverà nelle sale solo pochi mesi prima, l’MCU sembra voler dare il via al 2025 con un doppio appuntamento carico di tensione e intrighi politici. Thunderbolts, con la sua trama ancora avvolta dal mistero e l’introduzione di un nuovo equilibrio di potere grazie alla presenza di Sentry, promette un ulteriore ampliamento dell’universo Marvel e una svolta verso un team-up di personaggi “irregolari”, pronti a sfidare qualsiasi avversità.
L’uscita nelle sale è prevista per il 2 maggio 2025 e gli appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa l’MCU abbia in serbo per questa squadra di antieroi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.