Tom Hanks e Robin Wright si riuniscono nel nuovo film di Robert Zemeckis

Here, il nuovo film di Robert Zemeckis
Una nuova magia cinematografica

I fan di Tom Hanks e Robin Wright potranno finalmente rivedere i due attori insieme sul grande schermo grazie al nuovo film di Robert Zemeckis, intitolato Here. La pellicola, tratta dal graphic novel di Richard McGuire, come le altre pellicole del regista, offrirà una prospettiva davvero particolare.

L’intera pellicola si svolgerà, infatti, da un’unica angolazione della telecamera, con personaggi e ambienti che evolveranno all’interno della stessa inquadratura. Il film racconta, infatti, una storia che attraversa secoli, mostrando la vita di diverse famiglie all’interno di un solo spazio abitativo. Dalla preistoria fino ai giorni nostri, il film esplora l’esistenza umana in tutte le sue sfaccettature.

Tom Hanks interpreta Richard e Robin Wright veste i panni di Margaret. Il primo trailer del film mostra i due attori che, grazie all’uso della tecnologia AI per il ringiovanimento digitale e protesi per l’invecchiamento, attraversano diverse fasi della loro vita. Il film ripercorre l’inizio del loro amore e le riflessioni sui legami che hanno costruito.

Zemeckis ha raccontato che una delle prime cose che ha fatto, dopo aver ottenuto la partecipazione di Hanks, è stata quella di coinvolgere Wright:

“La prima cosa che ho detto a Tom è stata: ‘Dobbiamo chiedere a Robin se vuole interpretare Margaret’. Lui ha risposto: ‘Sarebbe fantastico’. L’alchimia tra loro è magica sullo schermo”.

Wright ha accettato con entusiasmo, regalando agli spettatori una nuova occasione per rivedere la coppia lavorare insieme.

Nonostante le difficoltà tecniche nel realizzare un film con una telecamera fissa e l’uso di tecnologie avanzate per la trasformazione dei personaggi, il risultato promette di essere emozionante.

“Quando hai attori che hanno chimica e condividono la stessa inquadratura, il risultato è intimo e potente”, ha spiegato Zemeckis. “La tempistica della loro performance è autentica, senza artifici narrativi che ne condizionano l’espressione.”

Nel cast troviamo anche Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery, che contribuiranno a completare il mosaico di storie che si intrecciano in Here. L’uscita del nuovo film di Robert Zemeckis è prevista negli Stati Uniti per il 15 novembre, con la distribuzione della Sony Pictures. Non si hanno ancora notizie, invece, riguardo una data per il debutto europeo. La pellicola si preannuncia come un altro classico toccante e nostalgico di Zemeckis, perfetto per chi ama le narrazioni che esplorano il tempo e l’essenza della vita.

A tutti i nostalgici, invece, ricordiamo il ritorno nei cinema di Coraline e la Porta Magica!

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *