Tom Holland protagonista e produttore di The Partner, adattamento del legal thriller di John Grisham
Un nome che fa la differenza
Basato sull’omonimo romanzo bestseller del 1997, The Partner rappresenta uno dei thriller legali più intriganti di Grisham. Con una sceneggiatura firmata da Graham Moore (The Imitation Game), il film vede Holland interpretare Patrick Lanigan, un avvocato che, dopo aver simulato la propria morte, fugge in Sud America con 90 milioni di dollari sottratti a un cliente del suo studio legale. Tuttavia, la sua “nuova vita” si complica rapidamente quando il cliente tradito si insospettisce, mettendo in moto una serie di eventi che porteranno Lanigan a confrontarsi con tutti coloro che ha ingannato.
In questo progetto, Holland si allontana dall’immagine del supereroe Marvel, per calarsi in un personaggio complesso e moralmente ambiguo, simile a quelli interpretati in Cherry o The Devil All The Time. Questo ruolo segna, dunque, un’ulteriore evoluzione nella sua carriera, mostrando la sua capacità di spaziare tra generi diversi e interpretazioni intense.
Hollywood aveva già tentato di adattare The Partner. Nel 2012, John Lee Hancock (The Blind Side) era stato annunciato come regista per un progetto con New Regency, ma il film non vide mai la luce, e i diritti passarono a Universal. Ora, con Holland non solo come protagonista ma anche come produttore, tramite la sua compagnia Billy17 (in collaborazione con Rideback), il progetto sembra finalmente destinato a concretizzarsi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.