Tom Holland protagonista nel nuovo film di Christopher Nolan
Non si sa ancora molto sul progetto
Christopher Nolan è pronto a tornare con il suo tredicesimo film e, questa volta, sarà affiancato da una delle star più amate del Marvel Cinematic Universe: Tom Holland. Dopo il successo di Oppenheimer e Interstellar, l’acclamato regista ha scelto di collaborare con l’attore britannico, celebre per il ruolo di Spider-Man, per il suo prossimo progetto previsto per il 2026.
Le prime notizie sul nuovo film di Nolan sono state confermate da The Hollywood Reporter. Il sito ha anche svelato come Holland si unirà a Matt Damon, già protagonista di Oppenheimer, nel cast di questa attesissima pellicola. Il progetto, ancora avvolto nel mistero, sarà prodotto da Nolan insieme alla moglie Emma Thomas sotto la loro casa di produzione, Syncopy.
Le riprese inizieranno all’inizio del prossimo anno, ma i dettagli sulla trama sono ancora scarsi. Tuttavia, si sa già che il film non sarà ambientato nel presente. Ciò lascia spazio a speculazioni su possibili ambientazioni futuristiche, storiche o persino narrative complesse, che potrebbero coinvolgere viaggi temporali.
Per Tom Holland, questo nuovo film segna il suo grande ritorno dopo una pausa di un anno, seguita alla sua interpretazione in The Crowded Room, serie distribuita da Apple TV+. Con un’agenda già fitta di impegni, tra cui lo sviluppo di Spider-Man 4 e i futuri progetti del MCU come Avengers: Doomsday e Secret Wars, la partecipazione al progetto di Nolan aggiunge ulteriore fermento alla sua carriera.
L’uscita del film è fissata per il 17 luglio 2026, e l’hype è già altissimo, vista l’attesa per il prossimo grande capolavoro di uno dei registi più influenti del cinema contemporaneo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.