Tomie di Junji Ito ritorna con un nuovo manga one-shot

Tomie One-Shot
Il nuovo manga uscirà sulla rivista Nemuki+ il prossimo 12 aprile

Tomie, il primo manga horror di Junji Ito, torna con uno speciale sequel one-shot dopo 37 anni dalla sua prima pubblicazione. Il nuovo manga uscirà il 12 aprile su Nemuki+, il magazine dedicato ai manga dell’ Asahi Shimbun

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1757504485440553197

Lo one-shot, scritto e illustrato da Junji Ito, si intitolerà Tomie: Control, e al momento è tuto quello che sappiamo a riguardo. La serie di Tomie è stata la prima e una delle più importanti nella carriera dell’autore, che ha impiegato 13 anni per completare la sua serializzazione. 

La trama di Tomie è incentrata su Tomie Kawakami, una bellissima ragazza liceale caratterizzata da setosi capelli neri e da un beauty mark sotto l’occhio sinistro. La sua bellezza è tale da far ammaliare chiunque le capiti a tiro, sia uomini che donne. Tuttavia, essi prima o poi finiscono con l’impazzire sopraffatti dal desiderio di uccidere la stessa Tomie. La ragazza, però, ricompare misteriosamente ogni volta che viene uccisa. Il tutto inizia nel primo capitolo della serie quando Tomie entra nella sua classe, nonostante sia stata dichiarata morta durante l’ultima gita scolastica.

Junji Ito presentò Tomie alla rivista Monthly Halloween, vincendo con esso il premio Kazuo Umezu. Dall’opera sono stati poi tratti 9 film live-action, la maggior parte dei quali supervisionati da Ito.

In Italia il manga è pubblicato da J-Pop che ha raccolto l’opera in un unico volume.

In chiusura vi lasciamo altre interessanti news a tema manga e anime: L’Orrore di Dunwich: J-POP propone Lovecraft visto attraverso gli occhi di Gou Tanabe e Annunciato il nuovo film anime di Gintama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *