Tony Valente e Naokuren ospiti a Lucca Comics & Games grazie a J-POP Manga
Tante emozioni, un solo evento
J-POP ha annunciato la presenza di due ospiti straordinari per l’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games: Tony Valente, il celebre autore di Radiant, e Naokuren, il disegnatore dello spin-off Cyfandir Chronicles. Valente, già presente nella scorsa edizione della fiera, tornerà per presentare il primo volume dell’opera derivata.
Cyfandir Chronicles, in uscita ufficiale il 6 novembre, ci riporta nel magico mondo di Radiant e segue la storia degli “orfani di Caillte”, un gruppo di persone liberate dalla foresta incantata dopo secoli. Tra i protagonisti c’è Aquill, che intraprende una missione personale per ritrovare la sorellina scomparsa nella misteriosa foresta di Caillte.
L’autore ha commentato con entusiasmo la collaborazione con Naokuren, definendolo un compagno ideale per esplorare insieme il mondo di Cyfandir. Naokuren, da parte sua, ha espresso la sua emozione per il progetto, sottolineando come il suo sogno di lavorare ai manga sia diventato realtà.
Tony Valente si aggiunge, quindi, alla già nutrita schiera di ospiti di J-POP ed Edizioni BD per Lucca Comics 2024. Tra i nomi rivelati figurano il mangaka Gou Tanabe, che sarà presente con due sue opere (I gatti di Ulthar e altre storie, l’edizione deluxe de L’Orrore di Dunwich), Brice Cossu, Alexis Sentenac e Xavier Dorison, autori del nuovo volume di Goldrake, Sweeney Boo (Over My Dead Body), Anastasio, vincitore di X Factor 12 e molti altri.
L’edizione di quest’anno di Lucca Comics si prospetta, come sempre, una grande avventura! Vi ricordiamo, inoltre, che il 31 ottobre verranno rivelati i vincitori dei Lucca Comics Awards 2024 e che quest’anno, all’evento, sarà possibile assistere al grande epilogo del Cosplay Grand Tour by Riot Games!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.