Touhou Genso Wanderer FORESIGHT in arrivo su PS4 e Switch

touhou genso wanderer foresight
Novità interessanti per i fan della serie. Touhou Genso Wanderer FORESIGHT è in uscita su Playstation 4 e Nintendo Switch in data 18 settembre.

Phoenixx e Aquastyle hanno annunciato che la versione PlayStation 4 e Nintendo Switch del loro nuovo titolo  Touhou Genso Wanderer FORESIGHT sarà lanciata il 18 settembre. Per l’occasione, Phoenixx ha pubblicato un trailer.

Aquastyle descrive il gioco così:

“Dopo una sconfitta in battaglia, Reimu Hakurei si risveglia priva di memoria nel saccheggiato Santuario Hakurei. Con l’aiuto dell’eroina Marisa Kirisame, parte alla ricerca di indizi per ricostruire gli eventi recenti e salvare Gensokyo dalla minaccia di un nemico misterioso.”

L’ultimo capitolo della saga Fushigi no Gensokyo è stato reso disponibile per PC su Steam lo scorso 15 maggio.

Fushigi no Gensokyo 3: The Tower of Desire

Il terzo capitolo della serie RPG di Aquastyle uscì per PlayStation Vita in Giappone a giugno 2015. A distribuire il gioco fu NIS America con il titolo Touhou Genso Wanderer, nel marzo 2017 per PlayStation 4 e PS Vita in Nord America ed Europa.

Successivamente Aquastyle sviluppò una versione aggiornata chiamata Fushigi no Gensokyo 3: The Tower of Desire Reloaded. Il suo rilascio per PS4 e PS Vita in Giappone fu a dicembre 2016. Mediascape ha poi portato il gioco su Nintendo Switch in Giappone a dicembre 2017, mentre NIS America rese disponibile Touhou Genso Wanderer Reloaded in formato digitale per Nintendo Switch e PS4 in Nord America ed Europa a luglio 2018. La versione PC fu infine lanciata su Steam nell’ottobre 2018.

Ricordiamo che il Team Shanghai Alice diede vita alla serie con il primo titolo principale, Touhou: Highly Responsive to Prayers, uscito nel 1995. Da quel momento, la serie ha visto la nascita di numerosi giochi principali, spin-off e un’ampia gamma di opere derivate create dai fan, ispirate ai personaggi e alle storie della saga.

Cresciuto sulle ginocchia di papà davanti a Turok e Tomb Raider.
Ambizioso sognatore, promotore di storie.
Grazie ai videogiochi ho vissuto milioni di vite.
Grazie a manga e anime ne sono stato spettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *