Trapezium: rilasciato un nuovo trailer per il film anime
La pellicola uscirà domani in Giappone
La Flag Pictures ha rivelato un nuovo trailer per il film anime Trapezium, adattamento del romanzo di Kazumi Takayama. Il video arriva il giorno prima della première giapponese.
Il cast di doppiatori originali finora rilevato comprende i nomi di:
- Asaki Yuikawa: Yū Higashi, la protagonista
- Hina Yomiya: Kurumi Taiga, la “Stella Occidentale”
- Reina Ueda: Ranko Katori, la “Stella Meridionale”
- Haruka Aikawa: Mika Kamei, la “Stella Settentrionale”
- Shōya Kimata: Shinji Kudō
- Teruyoshi Uchimura: Shūichi Itami
Inoltre, la VTuber Hoshimachi Suisei ha eseguito le parti vocali, mentre MAISONdes è accreditato per la sigla del film, “Nanmonai feat. Hoshimachi Suisei, sakuma.” La canzone “Hōi Jishin”, invece, è opera dei membri del cast Yuikawa, Yomiya, Ueda e Aikawa. Entrambi i testi sono stati realizzati da Takayama stessa, essendo presenti anche nel romanzo originale. La composizione, invece, è opera di Masaru Yokoyama, responsabile della colonna sonora della pellicola.
Masahiro Shinohara ha diretto il film presso lo studio CloverWorks, mentre Koji Masunari (storyboard per Oshi no Ko, Tonikawa: Over The Moon For You) ne è il supervisore. La sceneggiatura, invece, è opera di Yūko Kakihara (The Apothecary Diaries, Buddy Daddies) e Rio (Sorcerous Stabber Orphen -Chaos in Urbanrama-) ne ha disegnato i personaggi.
La pellicola, come anticipato, si basa sulla light novel omonima di Kazumi Takayama, ex membro della prima generazione del gruppo idol Nogizaka46. L’autrice ha serializzato il romanzo sulla rivista Da Vinci, della Kadokawa, dal 2016 al 2018.
Trapezium racconta dieci anni della vita di Yū Higashi, una ragazza delle superiori che desidera diventare un’idol. Per coronare il proprio sogno, la giovane si impone delle regole ferree: non sarà attiva sui social media, non avrà un fidanzato, non si farà notare a scuola e cercherà di far amicizia con delle belle ragazze provenienti dai quattro punti cardinali. Riuscirà a diventare una idol?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.