Tsukihime: il trailer del remake della visual novel svela la prima scena e la opening

Tsukihime trailer remake
Il gioco, uscito in Giappone nel 2021, arriverà in occidente su PlayStation 4 e Switch, con una localizzazione in inglese, nel 2024

La Aniplex of America ha trasmesso in streaming un trailer in inglese per Tsukihime -A piece of blue glass moon, il remake, annunciato a luglio, della visual novel Tsukihime, prodotta dalla Type-Moon. Il video contiene una versione tradotta della criptica scena iniziale del gioco originale. Include anche la sequenza di apertura del nuovo titolo, con la canzone “Seimeisen” (Lifeline), di ReoNa.

Il gioco presenta un cast diverso rispetto all’adattamento anime del 2003,  Lunar Legend Tsukihime, rimasto inedito in Italia.

  • Ryōsuke Kanemoto veste i panni di Shiki Tohno
  • Ikumi Hasegawa ha assunto il ruolo di Arcueid Brunestud
  • Kaede Hondo dà la voce a Ciel
  • Shino Shimoji è Akiha Tohno
  • Yūki Kuwahara interpreta Kohaku
  • Kana Ichinose per Hisui.
  • Ai Kayano nel ruolo di Noel
  • Ayane Sakura nei panni di Mario Gallo Bestino.

Per quanto riguarda lo staff, sono tornati dal gioco originale Kinoko Nasu, come sceneggiatore e direttore, e Takashi Takeuchi, come character designer. ReoNa, invece, ha eseguito le canzoni “Seimeisen” (Lifeline) e “Juvenile”  con l’etichetta Sacra Music. Infine, Ufotable ha animato l’apertura.

La storia del videogioco

Tsukihime,  il gioco originale, è stato presentato per la prima volta nel 200o, durante il Winter Comic Market di Tokyo. A quei tempi la Type-Moon non era ancora una vera e propria azienda, bensì un gruppo amatoriale di dōjin soft. La visual novel è, quindi, certamente da considerare il primo grande successo della software house.

Il videogame ha avuto un tale riscontro da parte del pubblico da ispirare non solo la realizzazione di una serie anime, ma anche un adattamento manga. Entrambi usciti con il titolo Lunar Legend Tsukihime, nessuno dei due è arrivato in Italia.

Tsukihime trailer remake

La storia di Tsukihime ruota intorno a Shiki Tohno, un normale ragazzo che, dopo un incidente, ha acquisito un potere particolare. Egli è, infatti, diventato in grado di vedere delle linee che gli permetterebbero di uccidere facilmente qualsiasi essere vivente. Dopo aver ricevuto in dono un paio di occhiali in grado di aiutarlo a controllarle, il ragazzo riesce a tornare alla sua vita di sempre.

Almeno fino a che non rimane invischiato in una pericolosa storia, che coinvolge un potente vampiro di nome Arcueid. A questo punto la sua esistenza non sarà definitivamente più la stessa. Ciò anche a causa degli oscuri segreti, pian piano venuti a galla, custoditi dalla sua compagna di scuola, Ciel, dalla sua stessa sorella, Akiha, e dalle due domestiche, Hisui e Kohaku.

Fortunatamente la porta aperta da Witch on the Holy Night (Mahōtsukai no Yoru), prima visual novel della Type-Moon ad arrivare in Occidente, non si è chiusa!

Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Persona 3 Reload, i nuovi trailer rivelano la data di rilascio e Pokémon Scarlatto e Violetto, un nuovo trailer per il DLC introduce un altro Pokémon.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *