Twi-Yaba, lo spinoff di The Dangers in My Heart, diventerà un anime
La notizia arriva poco dopo la conferma della seconda stagione dell’anime principale
Il sito web ufficiale di The Dangers in My Heart, opera di Norio Sakurai, ha annunciato che anche lo spinoff del manga, Twi-Yaba, riceverà un adattamento anime. Inoltre, la piattaforma ha diffuso in streaming il video promozionale della seconda stagione della storia originale, che sarà presentata in anteprima a gennaio.
Twi-Yaba è una raccolta di racconti, pubblicati sull’account X(ex Twitter) ufficiale di Sakurai. Il manga, infatti, prende il titolo dai primi due caratteri della pronuncia giapponese del nome “Twitter”. Un primo scorcio sull’adattamento verrà dato, in anteprima mondiale, all’evento The Dangers in My Heart, che si terrà il 10 dicembre al Line Cube Shibuya, a Tokyo.
La seconda stagione dell’anime principale, invece, sarà presentata a gennaio nel blocco NUMAnimation, sul canale TV Asahi. Cast e staff, salvo imprevisti, rimarranno invariati.
Dunque, i doppiatori originali saranno:
- Shun Horie (Kyotaro Ichikawa)
- Hina Yōmiya (Anna Yamada)
- Ayaka Asai (Chihiro Kobayashi)
- Megumi Han (Moeko Sekine)
- Atsumi Tanezaki (Serina Yoshida)
- Nobuhiko Okamoto (Shō Adachi)
- Gen Satō (Kenta Kanzaki)
- Jun Fukushima (Chikara Otā)
- Aki Yoyosaki (Honoka Hara)
Il team di produzione, invece, è composto dai nomi:
- Hiroaki Akagi
- Jukki Hanada
- Masato Katsumata
- Kumiko Yanagisawa
- Masaki Mayuzumi
- Yūichi Takezawa
- Kensuke Ushio
Questa prima stagione, presentata sullo stesso canale giapponese il 1° aprile scorso, in Italia è attualmente disponibile sul canale Anime Generation di Prime Video. L’avete seguita?
Per quanto riguarda, invece, il manga originale, in patria serializzato su Manga Cross, la J-POP ha da poco annunciato il suo arrivo nel nostro paese. Il suo esordio è previsto durante il Lucca Comics & Games 2023, dove verranno proposte due edizioni: la regular e la variant cover limitata. Entrambe saranno, poi, disponibili negli store online, nelle fumetterie e nelle librerie a partire dall’8 novembre. Per i più curiosi, la casa editrice ha messo a disposizione un’anteprima gratuita delle pagine iniziali del primo volume.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.