Twisted Wonderland: rivelato il primo trailer della serie animata

Il nuovo trailer rivela nuovi membri del cast, dello staff e l’opening della serie
Sabato scorso, durante l’AnimeJapan 2025, si è svolto un evento speciale per promuovere l’anime di Twisted Wonderland: Episode of Heartslabyul. Il trailer animato ha rivelato i nuovi membri del cast e dello staff di produzione, e la sigla di apertura della serie. La serie adatterà l’omonimo manga, a sua volta basato sul famoso mobile game uscito in Giappone nel 2020. Il gioco nasce da una collaborazione fra Disney Japan, Aniplex, Square Enix e f4Samurai. Character design e sceneggiatura sono invece opera di Yana Toboso, autrice del famoso manga di Black Butler.
Yōhei Azakami darà la voce a Yūken Enma, protagonista dei quattro tankōbon che compongono Episode of Heartslabyul. A differenza del videogioco, narrato in prima persona dal punto di vista del giocatore, il manga segue le vicende di differenti protagonisti, che cambiano in base al dormitorio che dà il nome all’episodio (Heartslabyul, in questo caso). Caratteristica comune a tutti i protagonisti è avere il nome iniziante con la sillaba Yū, nome che viene dato al giocatore se si sceglie di non inserirlo manualmente.
La premessa del manga e dell’anime è la stessa del gioco: Yūken, uno studente liceale campione di kendō che frequenta il liceo Hibari Metropolitan. Una sera di luna piena all’improvviso compare una carrozza nera che lo trasporta nella dimensione di Twisted Wonderland, presso il Night Raven College, una delle più prestigiose scuole di magia di quel mondo. L’inaspettato arrivo di Yūken interrompe la cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico e lo smistamento dei nuovi studenti. Fra questi ci sono gli studenti del primo anno Ace Trappola e Deuce Spade del dormitorio Heartslabyul, i quali, assieme al piccolo demonietto Grim, diventeranno amici e compagni del protagonista.

© 2025 Disney Enterprises, Inc.
Lo staff e il cast di Twisted Wonderland

Takumi Ozawa, il compositore del gioco, ha contribuito alla realizzazione di nuove tracce audio, e comporrà le musiche dell’anime. Esattamente come nel gioco, i Night Ravens canteranno l’opening della serie, “Piece of My World”.
Fra gli altri membri dello staff, troviamo:
- Sub-character designer: Aki Tsunaki
- Color key artist: Nagisa Abe
- Art Director: Hiroki Matsumoto
- Direttore della fotografia: Takao Saito
- Editing: Michi Takigawa
- Sound Director: Miho Sugawara
- Music Production: Aniplex
Per quanto riguarda il cast della prima stagione, il trailer conferma il ritorno dei doppiatori già presenti nel videogioco:
- Natsuki Hanae: Riddle Rosehearts
- Seiichirō Yamashita: Ace Trappola
- Chiaki Kobayashi: Deuce Spade
- Ryōta Suzuki: Trey Clover
- Tatsuyuki Kobayashi: Cater Diamond
- Noriaki Sugiyama: Grim
- Mitsuru Miyamoto: Dire Crowley
La serie andrà in onda su Disney+ a partire dal prossimo ottobre, e sarà composta da tre stagioni, che copriranno i primi tre archi del manga e del gioco: Episode of Heartslabyul, Episode of Savanaclaw, Episode of Octavinelle. Non è dato al momento sapere se in futuro copriranno anche gli archi successivi.