Ubisoft rielabora il parkour di Assassin’s Creed Shadows
Il nuovo sistema di parkour vi renderà più simili ad un vero ninja!
La serie Assassin’s Creed di Ubisoft esiste da secoli, con numerose ambientazioni e personaggi, ma uno è sfuggito ai fan per anni, il Giappone feudale. Questo luogo tanto richiesto diventerà finalmente un parco giochi per i fan nel prossimo Assassin’s Creed Shadows. Sembra che Ubisoft stia facendo tutto il possibile anche per il prossimo gioco principale della saga Assassin’s Creed, incluso il rinnovamento degli aspetti più importanti del gioco: parkour e movimento. Con due personaggi diversi e due stili di gioco diversi, Assassin’s Creed Shadows ha il suo bel da fare per differenziare i due personaggi principali, pur mantenendo un sistema equilibrato tra gli stili di gioco di Naoe e Yasuke.
Stando agli ultimi aggiornamenti, Ubisoft sta rielaborando il sistema di parkour e movimento per Assassin’s Creed Shadows. Parlando in un nuovo post sul blog sul gioco, Simon Lemay-Comtois, un direttore di gioco associato di Shadows, ha rivelato: “Abbiamo dovuto essere più attenti alla creazione di interessanti percorsi per il parkour, concedendo un maggiore controllo su dove Naoe può andare, e dove Yasuke non può, rendendo i nostri due stili di gioco ancora più contrastanti.” Uno dei cambiamenti più importanti per ottenere questo risultato è stato l’alterazione dei pulsanti per accovacciarsi e schivare sul controller, consentendo la meccanica di schivata che porta al parkour.
I cambiamenti principali
Lemay-Comtois definisce Naoe una “vera maestra del parkour” e questo si vede nei suoi movimenti. Naoe può saltare sempre più in alto grazie alle sue abilità, che le permettono di muoversi senza sforzo sui tetti, arrampicarsi sui muri ed eludere gli inseguitori. Anche Yasuke può utilizzare abilità simili ma è un po’ più lento e meno elegante nei movimenti.
Un altro grande cambiamento è il modo in cui i giocatori potranno utilizzare lo stealth. Ad esempio, Lemay-Comtois evidenzia la differenza tra caduta e discesa. I giocatori sono abituati a utilizzare il pulsante parkour per scendere e tenersi su una sporgenza, consentendo ulteriori arrampicate. In Assassin’s Creed Shadows, i giocatori potranno anche eseguire vistose mosse acrobatiche per schivare su e giù dalle sporgenze.
Una delle aggiunte più interessanti e accattivanti è il rampino. Ogni vero gioco shinobi ha bisogno del suo rampino. Quello di Naoe le consente di raggiungere altezze maggiori e persino di dondolarsi sui punti di presa. Può anche combinarlo con la corsa sul muro per raggiungere una sporgenza normalmente fuori portata. I fan probabilmente troveranno modi ancora più creativi per implementare questo delizioso strumento.