Ultraman: Rising, svelato il trailer con il cast del doppiaggio giapponese
Rivelato il cast originale del film d’animazione
Il team di Ultraman: Rising, film d’animazione in CG realizzato da Netflix in collaborazione con la Tsuburaya Productions, ha condiviso un nuovo trailer, che presenta il cast del doppiaggio giapponese.
I nomi rivelati, dunque, comprendono gli attori:
- Yuki Yamada: Ken Sato
- Fumiyo Kohinata: Professor Sato
- Akari Hayami: Ami Wakita
- Fumihiko Tachiki: Dr. Onda
- Ayumi Tsunematsu: Mina
- Hiroko Sakurai: Ami Wakita
- Takaya Aoyagi: un membro di Aoshina
Il cast originale, invece, include Christopher Sean, Gedde Watanabe, Tamlyn Tomita, Keone Young e Julia Harriman.
Il film avrà la sua prima mondiale al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy il 12 giugno, tenendo, quindi, compagnia a The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, Blue Lock – Episode Nagi, e Zom 100.
La pellicola avrà anche un panel, il 13 giugno, dedicato al Making Of, con il regista Shannon Tindle, il co-regista John Aoshima, il direttore artistico Sunmin Inn, il supervisore VFX Hayden Jones e il compositore Scot Stafford.
Il film, basato sui personaggi di Eiji Tsuburaya (Godzilla, Ultraman), è atteso sulla piattaforma per il 14 giugno e rappresenta il debutto alla regia per Tindle. Il team dietro alla sua realizzazione ha puntato a coinvolgere “una combinazione di stelle giapponesi e occidentali, affiancate da un gran numero di professionisti tecnici provenienti dal Giappone”.
Nell’aprile 2019, Netflix aveva già presentato un anime Ultraman in CG, basato sul manga omonimo di Eīchi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi. Diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki presso Production I.G., l‘ultima stagione della serie, Ultraman Final, ha fatto il suo debutto mondiale, sempre sulla piattaforma, l’11 maggio scorso.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.