Un Film Minecraft: il nuovo trailer del live action, tra avventura, zombie e redstone
Si torna a picconare!
Un mondo fatto di cubi, immaginazione e avventure prende vita con Un film Minecraft, una trasposizione live action del celebre videogioco sandbox di Mojang. Diretto da Jared Hess (Nacho Libre, Napoleon Dynamite), il film si avvale di un cast stellare, capitanato da Jack Black e Jason Momoa. Il recente trailer promette azione, umorismo e un tocco di nostalgia per gli appassionati del gioco.
Dunque, il nuovo filmato proietta subito gli spettatori nel cuore dell’Overworld, l’universo geometrico e pixelato del gioco. La narrazione segue Steve, interpretato da Black, un appassionato minatore cresciuto con il sogno di esplorare le profondità del mondo cubico. Accanto a lui, Momoa veste i panni di Garrett “The Garbage Man” Garrison, un personaggio robusto e carismatico che sembra essere il perfetto alleato per affrontare zombie, Piglin e altre minacce.
Come si evince dal trailer, i fan del videogioco ritroveranno elementi iconici. Dai meccanismi di Redstone ai polli cotti, passando per le suggestive musiche e l’estetica fedele al gioco. Il film, però promette comunque intrattenimento ed una narrazione ricca di colpi di scena anche per non avesse mai impugnato un piccone virtuale.
La storia segue quattro protagonisti improbabili: Garrett (Momoa), Henry (Sebastian Eugene Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks), che, da una realtà ordinaria, vengono risucchiati attraverso un portale nel bizzarro mondo di Minecraft. Per sopravvivere e tornare a casa, i personaggi dovranno imparare a vivere in questo universo stravagante, dominato dalla creatività e dall’immaginazione.
Guidati da Steve, un esperto crafter con un approccio un po’ eccentrico, il gruppo si imbarca, quindi, in un viaggio epico, che li spingerà a superare ostacoli, affrontare mostri e riscoprire le proprie abilità uniche. Alla fine, saranno chiamati a mettere in gioco le loro qualità creative per affrontare sfide sia nel mondo cubico sia nella realtà.
Questo live action sembra voler conquistare sia i fan di Minecraft sia un pubblico più ampio. La combinazione di humor, azione e fedeltà al gioco ricorda il successo di altri film ispirati ai videogiochi, come The LEGO Movie. Con una regia capace di bilanciare ironia e avventura e una produzione che non risparmia sugli effetti visivi, il film punta, dunque, ad essere un’esperienza cinematografica che lascerà il segno, nel bene o nel male.
Un film Minecraft arriverà nelle sale a partire dal 2 aprile 2025, i produttori avranno voluto risparmiare al live action l’associazione con il pesce d’aprile?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.