Un nuovo trailer di Elden Ring: Nightreign svela Ironeye

elden Nightreign trailer
Un mondo in continua evoluzione

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Elden Ring: Nightreign, il titolo stand-alone ambientato nell’universo di Elden Ring. Il video introduce Ironeye, un personaggio che utilizza abilmente l’arco e si specializza in armi basate sulla destrezza.

Ironeye si aggiunge al roster dei Nightfarer, un gruppo di combattenti già annunciati e composto da Wylder, Guardian, Duchess e Recluse. Ogni Nightfarer presenta abilità uniche che influenzano il gameplay e l’approccio strategico dei giocatori.

Elden Ring: Nightreign introduce un sistema di gioco che rende ogni partita un’esperienza unica. I nemici, le ricompense e la conformazione stessa di Limveld – il mondo di gioco – si modificano dinamicamente ad ogni sessione, offrendo nuove sfide e opportunità.

I giocatori possono affrontare nemici sempre più potenti per ottenere armi avanzate e rune preziose, mentre la scoperta dei Siti di Grazia permette di potenziare il proprio personaggio e ottenere benefici duraturi. L’obiettivo finale è affrontare il Signore della Notte, svelando progressivamente la storia di ciascun Nightfarer e il mistero che avvolge questo universo parallelo.

Data di uscita e versioni disponibili

Come rivelato lo scorso febbraio e confermato dal trailer, il lancio di Elden Ring: Nightreign è previsto per il 30 maggio. Il titolo arriverà su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One e PC, tramite Steam. Saranno disponibili diverse edizioni del gioco:

  • Deluxe Edition, che include un artbook digitale e la colonna sonora.
  • Collector’s Edition, in formato fisico, che offre una statua di Wylder Nightfarer, uno Steelbook, un artbook rilegato e un set di otto carte dedicate ai Nightfarer.
Il successo di Elden Ring

Elden Ring, lanciato nel febbraio 2022 per le stesse piattaforme, ha ottenuto un successo straordinario, superando i 12 milioni di copie vendute già nel primo mese. Il titolo ha scalzato Call of Duty: Vanguard come gioco più venduto negli Stati Uniti nel periodo aprile 2021-aprile 2022. La sua espansione, Shadow of the Erdtree, uscita nel giugno 2023, ha permesso ai Senzaluce più audaci di tornare nell’Interregno, per scoprire nuove pieghe dell’intricata lore del gioco.

Il titolo originale, nato dalla collaborazione tra Hidetaka Miyazaki (Dark Souls, Sekiro: Shadows Die Twice) e lo scrittore George R.R. Martin (Game of Thrones), ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di Game of the Year ai DICE Awards, ai The Game Awards e ai Golden Joystick Awards. Inoltre, ha ricevuto il Grand Award ai PlayStation Partner Awards 2022 e Miyazaki ha vinto il Nebula Award per la miglior sceneggiatura videoludica. L’espansione Shadow of the Erdtree è stata nominata ai The Game Awards 2024 in diverse categorie, tra cui Miglior Direzione Artistica, Miglior Colonna Sonora e Miglior RPG.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *