Dopo la serie anime, arriva un Kurō in carne ed ossa!
Il film live action Under Ninja, adattamento del manga di Kengo Hanazawa, ha finalmente svelato il suo primo trailer ufficiale. L’uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 24 gennaio 2025, non si sa ancora, invece, se arriverà anche in Occidente.
Il trailer è disponibile anche sul sito ufficiale di Under Ninja, su sui si possono trovare anche diverse informazioni riguardo al live action. Nel cast troviamo Kento Yamazaki, noto per i suoi ruoli in live action di grande successo come Alice in Borderland, Kingdom e Wotakoi: Love is Hard for Otaku, che interpreterà il protagonista Kurō Kumogakure. Al suo fianco, Minami Hamabe, attrice di spicco in film come Godzilla Minus One e Shin Kamen Rider, sarà la co-protagonista Ayaka Noguchi.
Tra gli altri membri del cast figurano:
- Amane Okayama: Saruta
- Chihiro Yamamoto: Mitsuki Yamada
- Ryubi Miyase: Shion Hachiya
- Ryо̄tarо̄ Sakaguchi: Eita
- Mitsuru Hirata: preside
La sceneggiatura e la regia sono affidate a Yūichi Fukuda, noto per la sua esperienza in live action come Gintama e Saint Young Men. Per Yamazaki, questa sarà la terza collaborazione con Fukuda dopo Wotakoi e Saiki K., mentre per Hamabe sarà la prima esperienza diretta con il regista, nonostante i due abbiano condiviso il set della serie live-action Super Salaryman Mr. Saenai.
Kengo Hanazawa, autore anche del celebre I am a Hero, ha iniziato a pubblicare Under Ninja su Weekly Young Magazine, della Kodansha, nel luglio 2018. L’opera ha recentemente ispirato una serie anime, che ha debuttato nell’ottobre 2023, con Taito Ban nel ruolo di Kurō Kumogakure e Tarusuke Shingaki come Katō.
Il manga racconta la storia di un adolescente solitario che viene reclutato come ninja moderno per svolgere missioni di assassinio internazionale. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, infatti, il Comando Alleato ha creato un’agenzia segreta in Giappone per combattere il terrorismo e mantenere l’ordine nella regione del Pacifico. L’agenzia ha formato una rete di circa 20.000 ninja, incaricati di missioni sia interne sia globali. Tra questi spicca Kurō, un diciassettenne considerato un outsider, destinato a diventare la prima linea di difesa contro l’invasione di assassini stranieri a Tokyo.