Underward: il nuovo titolo horror di esplorazione cooperativa

Underward
Un ospedale abbandonato può nascondere molti segreti…

La casa di sviluppo Intense Co., Ltd. ha ufficialmente annunciato il lancio di Underward, un nuovo gioco horror di esplorazione cooperativa. Il titolo sarà disponibile su Steam entro il 2024, con un prezzo di lancio previsto intorno ai 7,40€ (980 yen).

Underward offre un’esperienza di gioco cooperativa per 1 fino a 4 giocatori. L’obiettivo principale del gioco è quello di esplorare un ospedale sotterraneo abbandonato, generato proceduralmente, per recuperare i «TEST-SUBJECTS», ovvero soggetti di prova contenuti in capsule di coltura. I giocatori, nei panni di investigatori, devono seguire le istruzioni per trovare questi oggetti, trasportarli all’ascensore e raggiungere una determinata quota per avanzare al livello successivo.

Uno degli aspetti più distintivi del titolo è, dunque, la sua forte enfasi sul gioco di squadra. Il sistema «Connected Carry» permette ai giocatori di collaborare per trasportare i test a velocità più elevate, consentendo di sfuggire più facilmente ai pericoli che si incontrano lungo il percorso. Tuttavia, la mancata coordinazione può portare a conseguenze fatali, poiché il gioco presenta un sistema di morte permanente (permadeath).

I giocatori dovranno raccogliere vari tipi di «TEST-SUBJECTS», ognuno con caratteristiche uniche. Collezionare i soggetti più rari e preziosi garantirà punteggi più alti. Ma l’ospedale abbandonato non sarà privo di pericoli: infermiere vaganti, trappole e altre minacce renderanno l’esplorazione sempre più intensa. I giocatori dovranno utilizzare gli oggetti trovati lungo il percorso per salvare i compagni e superare gli ostacoli insieme.

Gli appassionati di horror, dunque, avranno un autunno denso di emozioni, grazie a titoli come Underward, Slitterhead Dark Hours.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *