Vinland Saga: rilasciato il trailer finale della stagione 2
È stato rilasciato un “trailer finale” per la stagione 2 di Vinland Saga, attualmente in onda
La seconda stagione di Vinland Saga, attualmente in onda su Netflix, sta andando verso la sua conclusione. Per l’occasione è stato rilasciato un trailer per presentare il finale di stagione:
La stagione 2 di Vinland Saga si differenzia parecchio dalla prima. Passiamo da un clima turbolento e ricco di battaglie ad uno più tranquillo ed incentrato sull’introspezione del protagonista, Thorfinn. Il nostro eroe è profondamente cambiato e con lui tutta questa seconda parte dell’anime.
Thorfinn non è più il bambino assetato di vendetta e facile all’ira della prima stagione. Dopo aver perso la sua occasione di vendicarsi su Askelaad, lo ritroviamo a lavorare nella fattoria di Ketil come schiavo, svuotato e ormai privo di uno scopo. Avendo rinunciato alla violenza, conduce la sua vita in modo passivo e monotono. Sarà poi l’incontro con Einar a fargli ritrovare un nuovo percorso da seguire e a riprendere in mano la propria vita.
Un epopea vichinga iniziata nel 2005
L’anime di Vinland Saga si basa sull’omonimo manga di Makoto Yukimura, pubblicato da Kodansha a partire dal 2005. La serie è attualmente serializzata sulla rivista Monthly Afternoon. Kodansha fornisce questa descrizione del manga:
Da bambino, Thorfinn sedeva ai piedi del grande Leif Ericson e si entusiasmava per i racconti di una terra lontana a ovest. Ma le sue fantasie giovanili sono presto distrutte da un’incursione mercenaria. Cresciuto dai vichinghi che hanno ucciso suo padre, Thorfinn è diventato un terrificante guerriero, inseguendo la volontà di uccidere il leader della banda, Askeladd, e vendicare suo padre. A sostenere Throfinn nel suo calvario sono il suo amore per la famiglia e i suoi sogni di una terra fertile verso ovest, una terra senza guerra o schiavitù… la terra che Leif chiamava Vinland.
Come la stagione 1, prodotta da WIT STUDIO, lo staff della stagione 2 di Vinland Saga, prodotta da studio MAPPA, comprende Shuhei Yabuta come regista, Hiroshi Seko come compositore della serie, Abiru Takahiko come character designer, Yusuke Takeda come art director, Yuki Kawashita come direttore della fotografia, Satoshi Hashimoto come color designer e Yutaka Yamada come compositore musicale.
In chiusura vi lasciamo altre interessanti news a tema manga e anime: Atelier Ryza: rilasciato il character trailer di Ryza e Jujutsu Kaisen 2, rilasciato un secondo trailer!