Viz Media annuncia la pubblicazione di un’antologia manga horror con introduzione di Junji Ito

L’antologia conterrà sei racconti one-shot di autori giapponesi e americani

Viz Media ha annunciato l’uscita di una nuova antologia di manga horror intitolata Betwixt: A Horror Manga Anthology. La raccolta verrà pubblicata in autunno, probabilmente il 10 ottobre, e  conterrà racconti autoconclusivi di autori sia giapponesi sia americani, ecco la lista degli autori:

Ryou Hanada (Devil’s Line), Aki Shimizu (Suikoden III, Qwan), Shima Shinya (Lost Lad London, Star Wars: The High Republic — The Edge of Balance), Becky Cloonan e Michael Conrad (Wonder Woman), Leslie Hung (Snotgirl), la candidata agli  Eisner Award Sloane Leong (A Map to the Sun) e  Hua Hua Zhu, creatore emergente di fumetti.

viz media antologia manga horror

Betwixt: A Horror Manga Anthology conterrà sei racconti one-shot, per un totale di 200 pagine. I racconti tratteranno vari temi, tra cui il confine tra noto ed ignoto e la paura per ciò che non comprendiamo. Tutte storie, a detta di Viz Media, che renderebbero chiunque paranoico.

A curare l’introduzione sarà il maestro del manga horror Junji Ito, che si occuperà anche di disegnare una copertina esclusiva per la raccolta.

Manga Horror

Il genere dell’orrore riesce sempre a conquistare un grande pubblico di appassionati e il manga è sicuramente una delle forme che meglio si adatta a questo genere. Ne è esempio lo stesso Junji Ito, delle cui opere di recente Netflix ha lanciato l’adattamento anime Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre. Per non parlare degli adattamenti dei racconti di H.P. Lovecraft ad opera di Gou Tanabe, di cui abbiamo parlato in un recente articolo. Senza dimenticarci di maestri del genere, come Hideshi Hino (Visione d’Inferno, Oninbo), Kazuo Umezu (Aula alla deriva), Suehiro Maruo (Midori. La ragazza delle camelie, Il Vampiro che ride) e tanti altri.

Come si evince, la combo horror + manga è una formula vincente e speriamo di vedere presto Betwixt: A Horror Manga Anthology anche sugli scaffali di fumetterie e librerie italiane.

In conclusione vi lasciamo a queste interessanti notizie a tema horror sul nuovo live action di Silent Hill e Re/Member.

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *