Warner Bros annuncia il film Batman Ninja vs. Yakuza League
Sarà un seguito diretto di Batman Ninja del 2018
Warner Bros. Japan ha confermato tramite comunicato stampa che Batman Ninja vs. Yakuza League, il nuovo entusiasmante sequel del film anime del 2018 Batman Ninja, è attualmente in produzione.
Sebbene i dettagli della trama siano attualmente sconosciuti, il film continuerà il viaggio di Batman nel periodo degli Stati Combattenti in Giappone, mentre combatte i supercriminali DC come il Joker, che in questa nuova linea temporale si sono trasformati in signori feudali. Il Caveliere Oscuro sarà costretto a fare affidamento sulle sue capacità, senza poter contare sul suo tecnologico arsenale. Avrà però al suo fianco i suoi alleati più stretti, tra cui un clan di ninja suoi seguaci.
Kamikaze Douga produrrà il film insieme alla Warner e fungerà da studio di animazione. Parte del team operativo del precedente capitolo del 2018 tornerà anche per questo film. Nello specifico Jumpei Mizusaki e Shinji Takagi tornano come registi, Kazuki Nakashima come scrittore, Takashi Okazaki come character designer e Yugo Kanno per la musica. Kōichi Yamadera tornerà invece a doppiare Bruce Wayne/Batman.
Batman Ninja vs. Yakuza League attualmente non ha una data di uscita. Il precedente Batman Ninja, è stato disponibile in streaming su Prime Video e attualmente è noleggiabile al prezzo di 3,99 €. Il film ha ricevuto un adattamento manga da parte di Masato Hisa, che lo ha pubblicato sulla rivista Monthly Hero nel giugno 2018, concludendolo a settembre 2019. Il manga ha vinto un Seiun Award nell’agosto 2020.